YU Yureka Note: un phablet ad un ottimo prezzo

Yu Mobiles ha presentato Yureka Note, un interessante phablet con schermo da 6 pollici e SoC MediaTek compatibile con le reti italiane. Il prezzo del dispositivo si attesta attorno ai 200€.

Yureka Note

YU Yureka Note è un phablet che fino a questo momento era conosciuto con il nome in codice YU6000. Il produttore asiatico è praticamente sconosciuto dalle nostre parti, ma tuttavia il dispositivo in questione ufficializzato poche ore fa verrà lanciato sul mercato internazionale ad un prezzo molto interessante rispetto alla sua scheda tecnica. Yu Mobiles dopo Yureka Plus presentato alcuni mesi fa ha ufficializzato in queste ore un nuovo smartphone, YU Yureka Note, uno smarphone dalla scheda tecnica da fascia media, ma che può essere definito phablet a causa della dimensione del display.
Il lancio è avvenuto in sordina, lontano dai riflettori, ma tuttavia ora si conoscono le specifiche tecniche complete del device.
Partiamo col dire che il prezzo di listino internazionale è soli 225 dollari che al cambio corrispondono a circa 200 euro.

YU Yureka Note: la scheda tecnica

Come detto pocanzi, il terminale è un phablet in quanto dotato di un display LCD IPS da 6 pollici protetto dall’immancabile Gorilla Glass 3. La risoluzione dello schermo è Full HD (1920 x 1080 pixel). Questo Yureka Note è mosso da un processore a MediaTek MT6753, un octa core a 64 bit con frequenza di clock di 1.5 GHz, affiancato da una GPU Mali T-720 e ben 3 GB di memoria RAM di tipo LPDDR3.

Per quanto riguarda lo storage interno si parla di 16 GB ulteriormente (e fortunatamente) espandibili tramite scheda microSD mentre per quanto riguarda il comparto multimediale è presente una fotocamera principale da 13 Megapixel con ottica a 5 lenti e un diaframma di f/2.2, flash Dual LED e PDAF (autofocus a rilevamento di fase). Frontalmente troviamo una fotocamera da 8 Megapixel grandangolare.
Sempre sul retro, sotto all’obbiettivo c’è un lettore d’impronte digitali.

Yureka Note
Yureka Note, confezione di vendita

Infine, sono presenti il Wi-Fi, supporto al Wi-Fi Direct, il Bluetooth, il GPS, l’USB OTG. La batteria è da ben 4000 mAh con supporto al Quick Charge e visto l’ottimo processore (non energivoro) e la risoluzione non altissima del display, questo Yu Yureka Note dovrebbe avere un’ottima autonomia.Preinstallato troviamo Android 5.1 Lollipop, ma molto probabilmente verrà aggiornato alla versione Marshmallow a breve.

Lo smartphone sta per essere lanciato sul mercato indiano, ma per gli amanti dei brand meno popolari questo Yu Yureka Note ha tutte le carte in regola per fare bella figura anche nel nostro Paese.

VIAmaktechblog
FONTEFonearena
Articolo precedenteHuawei P9 Max: display da 6,9″ e 3 GB di RAM
Articolo successivoL’Antitrust UE dà un ultimatum a Google: a breve la chiusura dell’indagine