TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Twitter: la comunicazione diventa più rapida grazie ai Messaggi Diretti

scritto da Eleonora Danieli 08/04/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
Twitter
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
37

Twitter

Twitter ha introdotto “Messaggi Diretti”: la funzionalità che rende la conversazione più immediata.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

A partire da ieri, Twitter ha aggiunto un nuovo pulsante sulla propria Timeline per tutti i dispositivi iOS e Android. Si tratta dell’opzione “Messaggi Diretti” che permetterà di condividere, più rapidamente, i contenuti con gli altri utenti. Per ottenere il tasto, sarà sufficiente effettuare l’aggiornamento dell’applicazione.

Durante il suo lungo percorso di attività, il social network più “cinguettato” della galassia ha sempre puntato a rinnovarsi: non solo per tenere a bada l’accanita concorrenza, ma – soprattutto – per rispondere alle numerose esigenze dei suoi fedelissimi utenti. Malgrado il limite massimo dei caratteri, contenuti in un messaggio, sia rimasto fermo a 140, Twitter ha introdotto tantissime novità, tra cui ricordiamo le GIF animate, le emoji, l’estensione dei messaggi privati e, la più recente, le immagini con testo per gli ipovedenti, giusto per citarne alcune. Senza alcun dubbio, tali servizi hanno contribuito alla nascita di una salda rete sociale che annovera milioni di iscritti sparsi in tutto il mondo.

Infatti, ogni giorno, milioni di persone scelgono di utilizzare la famosa piattaforma per comunicare – anche in via privata – con gli amici, la famiglia, con personaggi dello spettacolo, marchi e molto altro. Soltanto nel 2015, il numero dei messaggi inviati ha oltrepassato la soglia del 60%; mentre, nel secondo semestre dello scorso anno, il numero dei tweet privati ha raggiunto la sbalorditiva quota 200%.

Questi dati avrebbero spinto Twitter a riflettere sulle tante potenzialità, ancora inespresse, che potrebbero migliorare i singoli servizi del social network. Pertanto, si è pensato di intervenire, in modo semplice ed efficacie, sulla condivisione immediata dei “cinguettii” attraverso il tasto “Messaggi Diretti“.

Sul blog ufficiale è possibile leggere: “Così adesso, con pochi tocchi, si possono condividere contenuti unici di Twitter in conversazioni private, partendo dalla Timeline e cliccando sopra un semplice pulsante a destra. Il tasto, situato in una posizione strategica, appare come il risultato di un feedback da parte degli stessi utenti che, spesso, hanno lamentato il fatto di impiegare diverso tempo prima di poter inviare un messaggio.

Speriamo che, ora, Twitter abbia accontentato tutti.

Twitter presenta la nuova funzione “Messaggi Diretti”.
twitter
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Eleonora Danieli

Classe 1987. Ho una Laurea Triennale in "Lettere" e una Laurea Magistrale in "Scienze del testo", conseguite presso La Sapienza - Università di Roma. Fin da bambina coltivo la passione per la scrittura, ritagliando alle ore lo spazio necessario per comporre poesie da imprimere su di un foglio bianco scacciapensieri. Sono stata selezionata al "Premio Letterario Ibiskos 2011", al seguito del quale ho pubblicato la mia prima raccolta poetica "L'Anima non tace". Vengo nuovamente selezionata nei concorsi "Versi in libertà" nel 2014 e al Festival Internazionale della Poesia Inedita "Il Federiciano 2015", quest'ultimo accompagnato dalla pubblicazione del testo in gara "Luna". Dopo aver ricevuto una proposta editoriale da Casa Editrice Pagine, ho pubblicato diciassette testi inediti nell'antologia poetica "Tracce" (2016). Attualmente, sto finendo di lavorare al mio primo romanzo. Amo leggere, viaggiare e sorridere alla Vita!

Articolo precedenti
Kirin 955: il processore viene messo alla prova
prossimo articolo
Vivaldi 1.0: il browser pronto a suonarle come Opera Software

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026
  • Avengers: Doomsday, nomi in codice nello script per nascondere i ritorni

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home