APUS Browser
Navigazione sicura e leggera con APUS Browser

Apus Browser permette di navigare su internet velocemente e senza appesantire il sistema, tutto ciò senza rinunciare ad un’interfaccia piacevole e semplice.Il browser è una di quelle applicazioni che non può assolutamente mancare all’interno del nostro smartphone. Con il tempo la navigazione da mobile si è sviluppata in maniera tale da eguagliare l’esperienza desktop e di conseguenza anche le applicazioni dedicate sono diventate sempre più grandi, sia in termini di memoria occupata che di funzionalità.

Per questo motivo, sono nati tutta una serie di browser con l’unico fine di risultare leggeri e favorire una navigazione piacevole anche per smartphone poco performanti.
Tra questi Apus Browser si distingue per la sua snellezza unita ad una ricca composizione di funzionalità che nulla hanno da invidiare a browser più blasonati.

Caratteristiche di Apus Browser

  • Homepage: la prima schermata che appare all’apertura del browser, si presenta come una pagina ben strutturata, minimale e personalizzabile secondo i nostri gusti. Potremo gestire le diverse “card” che la compongono, scegliendo quelle da visualizzare o meno tra cui meteo, scorciatoie ai siti preferiti, ultime notizie, giochi in HTML5 e altre.
  • Ricerca: la ricerca avviene tramite i motori impostati come preferiti, con suggerimenti e ricerca vocale tramite Google Voice.
  • Navigazione Multi-tab: la navigazione può essere compiuta mediante l’utilizzo di schede, gestibili con pratici swipe. Presente anche una modalità in incognito per non lasciare alcuna traccia.
  • Modalità senza immagini: la disabilitazione delle immagini consente un notevole risparmio in termini di tempo per il caricamento della pagina e di risparmio dati mobili.
  • Ad-block integrato: possibilità di far gestire al browser, in modo automatico, la rimozione di pubblicità invasive.
  • Download Manager: comodo per avere un resoconto dei file scaricati.Apus Browser rappresenta sicuramente una delle soluzioni più interessanti in una categoria satura di applicazioni. I suoi sviluppatori, ideatori anche di un launcher, sono riusciti a condensare in soli 2 MB un’insieme di funzionalità che rendono la navigazione sia fluida che completa di personalizzazioni.[pb-app-box pname=’com.apusapps.browser’ name=’APUS Browser-Fast,Easy,Small’ theme=’discover’ lang=’it’]
Articolo precedenteTwitter battuto da Weibo: colpa del limite di 140 caratteri
Articolo successivoSpotify punta al social con due nuove acquisizioni