wakeup
Per non perdere nessuna notifica ci basta vedere l’accensione dello schermo.

WakeUp è una comoda applicazione che accende lo schermo dello smartphone al ricevimento di una nuova notifica.

Una delle comodità maggiori degli smartphone, è quella di mostrare le notifiche delle applicazioni in una apposita area che le racchiude tutte assieme. Tramite queste possiamo sapere se qualcuno ci ha chiamato, se abbiamo ricevuto un messaggio in una delle tante app di messaggistica come Whatsapp, Messenger o SMS, e altre legate alle singole app.

Per chi si può permettere device di fascia alta, avrà, quasi sicuramente, nella dotazione hardware del telefono, dei led di notifica in grado di accendersi per segnalarne la ricezione. Non tutti gli smartphone però sono dotati di questi led, particolarmente quelli di fascia bassa.

Per venire in soccorso di chi è in possesso di uno di questi, è possibile utilizzare WakeUp. L’applicazione in questione, sviluppata dal ferrarese Tommaso Berlose, ci segnala la ricezione delle notifiche accendendo per qualche secondo lo schermo, il tempo necessario per catturare la nostra attenzione.

Attraverso l’app, realizzata con una piacevole interfaccia in Material Design, è possibile scegliere le applicazioni che vogliamo “risveglino” il nostro terminale e quali no. Inoltre saremo sempre noi a decidere se vogliamo che il display si accenda anche quando siamo in modalità silenziosa o se sfruttare il sensore di prossimità per far capire se lo smartphone è dentro una tasca o una borsa.

WakeUp è disponibile in modo del tutto gratuito sul Google Play Store.

[pb-app-box pname=’com.nego.wakeup’ name=’Wake Up’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteMiniMap, per avere una mappa sempre in primo piano
Articolo successivoHi-tech sotto accusa: sfruttamento minorile in Congo per estrazione di cobalto