Alcatel CareTime: lo smartwatch per bambini

Alcatel CareTime: l'orologio da polso progettato per bambini fino a 9 anni d'età che consente di ricevere e fare chiamare o inviare scambiare messaggi vocali con contatti pre-impostati. Inoltre tramite il GPS integrato, è possibile la geolocalizzazione.

Alcatel CareTime

In occasione del CES 2016 di Las Vegas, Alcatel ha annunciato un prodotto davvero particolare: l’Alcatel CareTime, uno smartwatch “connesso” per bambini.

Lo smartwatch Alcatel CareTime è un orologio da polso ideato e appositamente progettato per bambini dai 5 a 9 anni di età e consente di poter interagire e comunicare solo con determinati contatti approvati a parte. L’orologio CareTime supporta le reti GSM 2G e tramite questa connessione sarà possibile scambiare messaggi vocali, chiamare o mandare sms da e verso quei contatti. L’interfaccia utente è molto semplice e intuitiva, ma il numero massimo di contatti è limitato a 10 e ci sono anche 5 numeri pre registrati che i bambini posso chiamare in caso di necessità.

Alcatel-CareTime

L’Alcatel CareTime integra un sensore GPS. Per tutti i possessori di uno smartphone con Sistema Operativo Android (dalla versione 4.3 in poi) è possibile installare un’app ufficiale tramite la quale i genitori possono localizzare i propri figli in ogni momento e ricevere una notifica quando i bambini si muovono nei pressi di una zona sicura impostata in precedenza. L’App è anche compatibile con iOS 7 e versioni superiori.

La localizzazione a distanza del luogo che si vuole monitorare avviene in maniera abbastanza rapida tramite la combinazione dell’utilizzo delle reti GSM, del GPS e del Wi-Fi integrato: entro 60 secondi è possibile scoprire la posizione dei bambini, utilizzando particolari informazioni di localizzazione, indoor e outdoor, grazie anche a un servizio cloud dedicato.

Alcatel CareTime garantisce fino a quattro giorni di autonomia, grazie ad una batteria da 380mAh e un buon sistema di gestione dei consumi dei sensori ed è pure certificato IP65: lo smartwatch è resistente a polvere e getti d’acqua a bassa pressione (non alle immersioni). CareTime sarà disponibile in due combinazioni di colori.

Alcatel CareTime sarà disponibile da Aprile 2016 in America latina e in Europa in due vivaci varianti di colore a un prezzo ancora non comunicato.

FONTEAlcatel OneTouch
Articolo precedenteMotorola addio, dal CES arriva Moto by Lenovo
Articolo successivoUn malware mette a rischio smart TV con Android