TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Facebook, il virus Ray-Ban infetta gli account rubando le carte di credito

scritto da Carla Stea 30/12/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
facebook virus
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

Facebook, la piattaforma è stata assalita di nuovo da un “vecchio conoscente”. Il malware che utilizza la promozione di occhiali Ray-Ban per attirare l’attenzione, è tornato sulle bacheche.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Tutti i social network sono vulnerabili agli attacchi di hacker. Alcuni però, come Facebook e WhatsApp, risultano vittime preferite a causa della loro popolarità.

Non è raro vedere, sulle bacheche di alcuni nostri contatti, la comparsa di messaggi assolutamente impropri. Subito dopo, normalmente, arriva il chiarimento del povero malcapitato, che si esonera da qualsiasi responsabilità circa i post affissi nella propria bacheca. Sta diventando routine.

Sebbene nella maggior parte dei casi, i malware si moltiplicano fra i contatti Facebook in silenzio, la disattenzione umana è sempre fondamentale per far si che questo accada. Il malware dei Ray-Ban ne è un esempio.

Facebook attaccato dal malware dai Ray-Ban, privacy a rischio

Il malware, assolutamente non di nuova generazione, si chiama come la marca di occhiali da sole perché quest’ultimi sono l’esca per gli utenti.

Il fastidioso malware si manifesta tramite un presunto annuncio pubblicitario riguardante la vendita a prezzi stracciati di occhiali da sole Ray-Ban in onore di una campagna di beneficienza. Il costo è talmente basso, da invogliare qualsiasi utente inesperto a cliccarci sopra. Da quel momento, in automatico il malware si impossessa dei contatti della vittima e pubblica lo stesso annuncio sulle loro bacheche.

Inoltre, l’utente è reindirizzato ad un sito Web esterno dove, per concludere l’acquisto, dovrà inserire i propri dati personali. Inclusi quelli della carta di credito.

La minaccia dei Ray-Ban non è nuova per la piattaforma di Facebook, periodicamente compare sui profili dei poveri utenti e mette a rischio la loro privacy. Ovviamente, per salvaguardarsi basta un po’ di attenzione e soprattutto diffidenza verso qualsiasi annuncio pubblicitario che non abbia chiare origini.

facebook
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Carla Stea
Carla Stea

appassionata di tecnologia da prima di imparare a leggere e scrivere, i miei genitori hanno ben presto smesso di regalarmi bambole per passare ai PC!! :) Sono appassionata di qualsiasi cosa abbia bisogno di tecnologia per funzionare dal microonde all’ultimo degli smartphone!! Mi piace informarmi in continuazione e condividere la mia passione, in particolare mi dedico al mondo Android ed alle sue innumerevoli potenzialità.

Articolo precedenti
Xiaomi Mi Pad 2 64GB: sold-out in un minuto in Cina
prossimo articolo
Facebook, come difendersi dal virus Ray-Ban

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Xiaomi 17T e 17T Pro: la data di lancio globale è vicinissima

    17/05/2026
  • Starfield doppiato in italiano: la mod con 225.000 linee di dialogo

    17/05/2026
  • Amazfit: rotte Strava importate direttamente, svolta in arrivo?

    17/05/2026
  • Multe per eccesso di velocità: più di 1000 al giorno secondo Velocar

    17/05/2026
  • Amazfit Balance 2 si aggiorna ma qualcosa non va come dovrebbe

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home