TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
Android

McAfee : Android e la privacy

scritto da Redazione 26/10/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
31

Il pensiero di John McAfee, fondatore della omonima compagnia di sicurezza, si riduce alla frase “Survival of the fittest” ossia la sopravvivenza del più forte.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Durante un’intervista McAfee ha sottolineato come gli utenti devono considerare molto attentamente i problemi legati alla privacy. In particolare McAfee ha discusso sul problema dei permessi concessi alle applicazioni di Android: infatti la responsabilità di decidere quali permessi sono concessi ad una determinata applicazione non è compito dell’utente finale ma di Google che guadagna dalla pubblicazione di app sul proprio Play Store.

Gli utenti in materia tendono a non interessarsi dei problemi legati alla privacy ed è proprio per questo che tendono a concedere permessi come se nulla fosse , ignari delle conseguenze.

Per la concessione di tutti questi permessi gli unici che riescono a guadagnare sono ovviamente i creatori delle app che accedono ai dati personali di utenti più o meno ignari e ne traggono enormi benefici.

McAfee, nella sua intervista, afferma che tutti hanno sempre qualcosa da nascondere e che chi non si prende cura della propria privacy verrà eliminato grazie alla selezione naturale. Le soluzioni per tenere sotto controllo la propria privacy esistono e ne sono tante ma si tratta principalmente di volontà.

Eugene Kaspersky ha sottolineato che gli smartphone stanno danneggiando la memoria delle persone e di conseguenza l’intelligenza dei suoi utilizzatori diminuisci quotidianamente che si affidano alla tecnologia per risolvere i propri problemi piuttosto che utilizzare il cervello.

Il giorno in cui le intelligenze artificiali create dall’uomo ci trasformeranno nei loro animali da compagnia è ormai alle porte. E non solo McAfee è allarmato da ciò: già ai suoi tempi, il famoso Albert Einstein affermò: “Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti”.

Quel giorno ormai vicino vedrà le migliori tecnologie prendere le decisioni al nostro posto.
L’allarme è stato lanciato e sembra anche forse eccessivo poiché viene condiviso da tantissimi esperti del settore.

Voi cosa ne pensate?

Davvero la tecnologia rischia di far “estinguere” la specie umana per lasciare spazio alle nuove tecnologie?

Androidmcafeeprivacy
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
MWC 2016: quali smartphone debutteranno a Barcellona
prossimo articolo
RankBrain: l’intelligenza artificiale di Google

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Tesla: il chip AI6.5 potrebbe passare da TSMC a Intel

    13/05/2026
  • Gemini sta per arrivare ufficialmente nella toolbar di Chrome

    13/05/2026
  • DeepSeek e Mistral AI nel mirino dell’Antitrust: ecco cosa devono cambiare

    13/05/2026
  • One UI 9: cosa cambia nell’app Orologio di Samsung

    13/05/2026
  • Fitbit Air: ecco come funziona il LED che sostituisce lo schermo

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home