Facebook
L’Applicazione Facebook è sempre più popolare

Che Facebook sia una delle applicazioni più apprezzate dagli utenti non è una sorpresa, ma gli ultimi rapporti pubblicati da comScore rivelano dei risultati impressionanti.Facebook è sicuramente tra le applicazioni mobile più scaricate dagli utenti che nel tempo hanno sviluppato una vera e propria dipendenza nei confronti del social network. La creatura di Mark Zuckerberg ha recentemente raggiunto il record di un miliardo di utenti in un giorno e questo dimostra quanto gli user apprezzino questo mondo sul web.

Il sondaggio di comScore su Facebook

Un recente rapporto pubblicato da comScore attribuisce a Facebook il titolo di applicazione più popolare. I dati derivano da un sondaggio svolto su 1084 utenti possessori di dispositivi mobili che spendono 68,2 ore utilizzando le applicazioni dal proprio cellulare e 29,6 ore usandole sul tablet. Non è una sorpresa il fatto che gli user che utilizzano più di frequente i device sono compresi in una fascia d’età che va dai 18 ai 34 anni.

Relativamente al campione oggetto di studio quasi la metà di coloro che hanno l’applicazione mobile di Facebook, precisamente il 48%, la utilizzano più di tutte le altre presenti sui terminali. Ancora più interessante, l’80% degli utenti del social network ha l’applicazione tra le prime tre più utilizzate. Facebook inoltre è al primo posto se consideriamo il numero di visitatori unici seguito da YouTube, Google Search, Google Play e Google Maps.

Nonostante le polemiche sulla privacy di cui spesso è vittima Facebook, gli utenti continuano ad apprezzarlo e ad utilizzarlo sempre più di frequente e questo è una chiara espressione di quanto gli user amino essere sempre più social.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteCome sincronizzare i file sul Cloud: i migliori servizi del 2015
Articolo successivoSamsung potrebbe rilasciare Android 6.0 per i Galaxy S6