TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home

Samsung Gear S2 è ufficiale: due versioni e display circolare

scritto da Tommaso Calabrese 01/09/2015 0 commenti 2 Minuti lettura
samsung gear s2
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
45

Samsung Gear S2, il primo smartwatch con display circolare del colosso coreano, è stato presentato ufficialmente quest’oggi.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Samsung ha finalmente tolto il velo sulla sua nuova generazione di smartwatch, il Samsung Gear S2, che era già stato mostrato in un primo video teaser durante la conferenza di presentazione del Galaxy Note 5 e del Galaxy S6 Edge+. Si tratta del primo smartwatch dell’azienda coreana con display circolare, e Samsung ha posto molta attenzione al design e all’estetica senza però rinunciare all’hardware e al software.

Samsung Gear S2 è l’arma di Samsung per competere con Apple Watch, LG Watch Urban, Moto 360 e ZenWatch, e sarà offerto in due varianti differenti: Gear S2 e Gear S2 Classic, con le uniche differenze nel design e nei materiali di costruzione. Il Gear S2 è spesso appena 11.4 mm ed è indirizzato agli amanti del design minimale e moderno, mentre il Gear S2 Classic, con i suoi 13.4 mm di spessore, è indirizzato a chi ricerca un design più tradizionale. Il primo dei due modelli sarà disponibile nei colori Grigio e Argento, mentre il secondo arriverà nel colore Nero.

Scheda tecnica e software

L’hardware dei due modelli di Samsung Gear S2 è pressoché identico: troviamo un display da 1.2 pollici Super AMOLED con risoluzione 360 x 360 pixel, processore dual-core da 1 GHz, 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna. Non mancano poi i vari sensori quali accelerometro, giroscopio, sensore di battito cardiaco, barometro e microfono. La connettività sarà possibile grazie al Wi-Fi b/g/n, Bluetooth v4.1 e NFC, mentre l’autonomia è garantita dalla batteria da 250 mAh ricaricabile anche via wireless con il dock dedicato. Samsung assicura un’autonomia fino a 2-3 giorni con uso normale.

Come si distingue il Samsung Gear S2 dalla concorrenza? Il fiore all’occhiello di questo smartwatch è sicuramente la lunetta rotante, ma sono presenti anche due tasti aggiuntivi (home e indietro) che aiuteranno i consumatori ad accedere in maniera più rapida alle notifiche e ai vari menu del sistema operativo. Lo smartwatch è inoltre dotato di certificazione IP68, ed è quindi resistente ad acqua e polvere.

Dal lato software, il Samsung Gear S2 non monta Android Wear, bensì il sistema operativo di Samsung, Tizen. Gli utenti saranno in grado di accedere rapidamente alle notifiche di email, messaggi, news, meteo e altre applicazioni. Lo smartwatch è dotato anche di slot per la scheda SIM (solo la versione Gear S2 3G), ed offre quindi anche la connettività 3G.L ‘NFC può essere invece utilizzato per effettuare pagamenti tramite Samsung Pay.

Disponibilità e prezzo

Samsung Gear S2 sarà presente all’IFA 2015 il 3 Settembre, e il prezzo e la data di vendita non sono stati ancora comunicati.

 

 

Ifa 2015ifa2015samsungsamsung gear s2smartwatchtizen
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Tommaso Calabrese
Tommaso Calabrese

Classe 1990, pugliese e laureato alla triennale di Lingue straniere, attualmente iscritto alla specialistica in Traduzione. Appassionato fin da bambino di tecnologia e videogiochi, mi sono avvicinato al mondo Android nel 2011 quando ho acquistato il mio primo smartphone. Da allora è stato amore a prima vista.

Articolo precedenti
HP presenta il thin-client più sottile e leggero del mondo
prossimo articolo
Clicker Heroes, recensione completa del videogame multipiattaforma

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Gli Anelli del Potere 3: svelata la data di uscita e il first look

    13/05/2026
  • Insta360 GO 3S Retro Special Bundle Edition: piccola, magnetica, vintage – Recensione

    13/05/2026
  • Israele sta distruggendo i pannelli solari del Libano: cosa sta succedendo

    13/05/2026
  • SwitchBot Kata Friends: i pet robot con IA che crescono con te

    13/05/2026
  • Sony e TSMC insieme: i sensori degli smartphone consumeranno molto meno

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home