samsung

Vi siete mai chiesti il motivo dietro la scelta di Samsung di optare per determinati wallpaper preinstallati nei vari flagship della gamma Galaxy S? Ce lo spiega la stessa azienda tramite una serie di immagini.

Per celebrare il successo del Galaxy S6 e del Galaxy S6 Edge, Samsung ha rilasciato un’interessante infografica che si sofferma sugli “iconici” wallpaper di ogni generazione di Galaxy S. L’evoluzione ci mostra come siamo passati dal primo Galaxy S con un display da appena 4 pollici e un processore da 1 GHz all’ultimo arrivato Galaxy S6 con un impressionante display da 5.1 pollici QHD e un processore Exynos di ultima generazione.

L’infografica ci mostra come anche i vari wallpaper ufficiali riflettano il viaggio evolutivo dei flagship di casa Samsung, e come dietro ogni scelta ci sia effettivamente una ragione. Scopriamolo insieme.

Samsung-Galaxy-S-line-wallpapers

Il primo immortale Galaxy S era il primo dispositivo dotato di un display AMOLED, e per questo motivo Samsung optò per dei wallpaper che mostravano delle vedute cittadine dai toni scuri e dorati per far risaltare la qualità di questo tipo di schermo.

Samsung-Galaxy-S-line-wallpapers (1)

Per il Galaxy SII Samsung scelse una serie di wallpaper caratterizzati da fasci di luce vividi, utili a simbolizzare la velocità e le performance di alto livello di questo top di gamma di successo.

Samsung-Galaxy-S-line-wallpapers (2)

Lo slogan ufficiale per il Samsung Galaxy S3 fu “Designed for Humans”, e quale modo migliore per spiegarlo se non l’utilizzo di wallpaper ispirati a vari aspetti della natura, come acqua e fiori?

Samsung-Galaxy-S-line-wallpapers (3)

Il Galaxy S4 era stato presentato come il “Life Companion”, ovvero un compagno di vita per ciascuna persona. Per rafforzare quest’aspetto, i vari wallpaper raffiguravano alcuni aspetti della vita, proprio a voler rafforzare l’idea che questo dispositivo fosse il compagno perfetto da portare sempre con sé.

Samsung-Galaxy-S-line-wallpapers (4)

I wallpaper del Galaxy S5 sono ispirati alla superficie di un diamante colorato e da vari tagli geometrici. Lo stesso tema è stato applicato anche al Gear2 e al Gear Fit.

Samsung-Galaxy-S-line-wallpapers (5)

Arriviamo infine al Galaxy S6 ed S6 Edge. Lo slogan ufficiale di questi dispositivi è “Next is Now”, e i vari wallpaper scelti da Samsung per questi due top di gamma vogliono dimostrare proprio come la tecnologia riesca a connettere il futuro e il presente.

Avevate mai pensato che dietro i wallpaper di ogni generazione di Samsung Galaxy S ci fosse effettivamente una ragione ben studiata?

FONTEsamsungtomorrow
Articolo precedenteFacebook ci riconoscerà anche col volto coperto nelle foto
Articolo successivoAmazon Prime da ora a 19.99 € all’anno con spedizione 1 giorno gratuita