Windows Phone meno vulnerabile di Android e iOS
Windows Phone meno vulnerabile di Android e iOS

I tre grandi sistemi operativi per dispositivi mobili, Windows Phone, Android e iOS, sono da sempre in competizione, ma gli ultimi due dominano sicuramente il mercato. Eppure, l’esperto di sicurezza informatica, Eugene Kaspersky, ha dichiarato che il sistema operativo di Windows sarebbe il meno vulnerabile.Windows Phone è una piattaforma più sicura rispetto ad Android e a iOS, questo secondo Eugene Kaspersky, CEO della società di sicurezza informatica Kaspersky Lab che, nel corso di una conferenza stampa in Australia, ha manifestato le sue perplessità in merito alla vulnerabilità del sistema operativo di Apple e di Google.

Windows Phone, la piattaforma più sicura

Pur essendo il meno diffuso, Windows Phone, ha un importante vantaggio rispetto alle piattaforme dei concorrenti. Kaspersky sostiene che il sistema operativo di Microsoft sia molto “più pulito” rispetto ad Android e iOS. Ecco le sue dichiarazioni nel corso della conferenza:

Tutti i sistemi sono vulnerabili alle minacce moderne. Windows è un sistema operativo migliore rispetto al resto (iOS, OS X e Android) e Microsoft punterà a qualcosa di più nella prossima versione “.

Il CEO sostiene che il mondo Apple è il più grande bersaglio: I criminali sono ossessionati da iOS e ci sono molte vulnerabilità. Lo scenario più pericoloso è per l’iPhone. E’ molto difficile sviluppare un malware per iPhone, perché il sistema operativo è chiuso ai programmatori esterni, ma ogni sistema ha una vulnerabilità. Nel peggiore dei casi, qualora qualcuno riuscisse a sabotare iOS e milioni di dispositivi verrebbero infettati, non c’è antivirus che possa rilevare la minaccia, perché gli sviluppatori terzi non hanno alcun diritto di entrare nel mondo Apple.”

Uno tra i principali obiettivi degli hacker sono i dispositivi mobili infatti ben il 97 % degli utenti ha ricevuto un attacco malware che ha rubato password e dati personali.

Le parole di Kaspersky fanno vedere sotto un’altra luce Windows Phone. Sarà realmente più sicuro di Android e iOS?

FONTEGSM Arena
Articolo precedenteAsus ci fa guidare una moto da corsa grazie alla realtà virtuale
Articolo successivo(guida) Facebook:come bloccare definitivamente gli inviti ai giochi