samsung galaxy s6 active

E’ da settimane che ormai si parla del Samsung Galaxy S6 Active, variante robusta e resistente ad acqua e polvere del top di gamma della casa coreana. Il dispositivo è stato oggi ufficialmente annunciato come esclusiva degli Stati Uniti.

Samsung ha già rilasciato in passato delle varianti Active dei propri top di gamma, in particolare del Galaxy S4 e del Galaxy S5, quindi non dobbiamo sorprenderci dell’arrivo di una versione robusta dell’ultimo arrivato nella linea Galaxy S. Il dispositivo, così come i precedenti, è una esclusiva dell’operatore americano AT&T, responsabile della vendita del Samsung Galaxy S6 Active negli Stati Uniti.

Il dispositivo altri non è che una variante più robusta, e decisamente più brutta, del dispositivo top di gamma lanciato ad Aprile. Questa volta Samsung ha mantenuto praticamente le stesse specifiche tecniche, con una differenza. La batteria del Samsung Galaxy S6 Active è da ben 3500 mAh, a differenza della batteria da 2550 mAh del Galaxy S6. Per il resto troviamo le specifiche tecniche tali e quali, ossia un display da 5.1 pollici con risoluzione QHD, SoC Exynos 7420 octa-core, 3 GB di memoria RAM e fotocamere da 16 e 5 megapixel.

Il Samsung Galaxy S6 Active si differenzia dal suo fratello “elegante” per la certificazione IP68 contro acqua e polvere e per i tasti home, indietro e multitasking fisici. Il dispositivo riesce a sopportare cadute di un certo peso grazie al case superprotetto e robusto. AT&T non ha ancora pubblicato un comunicato stampa sul proprio sito, ma ha postato alcune immagini che ritraggono il dispositivo.

Il device sarà disponibile nei colori white, grey e blue. Non sappiamo ancora la data d’uscita o il prezzo, né se il dispositivo verrà rilasciato al di fuori degli Stati Uniti.

 

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteMal di schiena? Colpa dello smartphone
Articolo successivoLG lancia uno smartphone Disney in Giappone