galaxy s6

 

La Samsung non smette mai di stupire il mondo del mercato con la costruzione di smartphone ultramoderni, da poco ha realizzato il Galaxy S6 che già sembra aver incuriosito e conquistato milioni di persone.  Ormai il Galaxy S6 ha quasi gettato nel dimenticatoio il Galaxy S5, presentando le sue nuove funzionalità e mostrandosi  senza alcun dubbio più potente e performante, facendo passi da gigante.Nonostante entrambi abbiano uno schermo Super AMOLED da 5,1 pollici, l’innovazione del GS6 sta nel suo offrire una risoluzione da ben 2560 x 1440 pixel (QHD)  VS il Full HD dell’S5. Indubbiamente GS5 resta uno degli smartphone più all’avanguardia degli ultimi anni con il suo Snapdragon 801 e 2GB di RAM, una dimostrazione può essere proprio il suo sfoggiare una batteria da 2800 mAh  trionfando sul GS6 che possiede solo una batteria da 2500 mAh. Quest’ultimo però  d’altra parte consente di ricaricare nel minor tempo possibile grazie all’ Adaptive Fast Charging e scommettendo anche sulla ricarica wireless, l’eliminazione della batteria rimovibile gli ha consentito di possedere un design moderno, ma a sua volta non gli permette più di avvalersi di una memoria espandibile.

Il suo nuovo predecessore è l’octa-core Exynos e ha 3G di RAM.  Inoltre si è affinata la qualità della fotocamera con prestazioni che la rendono più gestibile e comprensibile, permettendo di effettuare foto incantevoli anche quando la luminosità scarseggia, ha contribuito al suo trionfo la camera anteriore che passa dai 2 Megapixel del GS5 a 5 Megapixel del GS6. Il GS6  esibisce forme sinuose ed eleganti e materiali di costruzione di maggiori qualità, infatti è rivestito di metallo e vetro e non più di plastica come i vecchi Galaxy.

Nonostante alcune perdite il GS6 sembrerebbe innegabilmente superiore, ha perfezionato non solo sua la fluidità e leggerezza  ma è anche migliorato qualitativamente a livello tecnico . Quindi ciò che più contraddistingue il GS6 dal GS5 è senza alcun dubbio la qualità.

Articolo precedenteZopo ZP530: la recensione
Articolo successivoHauwei cerca di “rubare” il personale di Samsung!