common_SM-G920F_001_Front_teal

Il mercato della tecnologia e soprattutto degli smartphone è un settore in costante evoluzione, gli ingegneri delle varie aziende presenti sul mercato sono sempre alla continua ricerca di nuove funzionalità e applicazioni fantascientifiche per rendere possibile ciò che prima era impensabile. Alla luce di questa abbastanza ovvia ma quanto mai veritiera  affermazione è facile capire quanto stilare una classifica dei migliori smartphone 2015 sia decisamente complesso, sia per la velocità di evoluzione dell’ offerta di nuovi e più aggiornati device, sia perché lo smartphone è qualcosa di molto personale e ciò lo rende soggetto a valutazioni soggettive che vanno al di là delle qualità tecniche.

Tuttavia noi abbiamo realizzato questa lista dei migliori smartphone 2015 considerando solo il meglio del meglio attualmente a disposizione sul mercato, un vero e proprio scontro tra titani per chi non si accontenta di nulla al di sotto del top di gamma ed esige il massimo dal proprio smartphone senza scendere a compromessi con il portafogli.

Iniziamo dai due nuovi smartphone da poco presentati in casa Samsung il Galaxy s 6 e il Galaxy s 6 edge, entrambi per caratteristiche tecniche, qualità e funzionalità si collocano sul gradino più alto del podio, non a caso la nota applicazione di Benchmark Antutu li ha valutati al primo e secondo posto in assoluto nel settore. A loro vantaggio il velocissimo processore Exynos 7420 octa-core formato da 4 core da 2,1 Ghz e 4 core da 1,5 Ghz, la ram di 3gb, lo schermo da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD, la fotocamera da 16 mp e la memoria interna non espandibile ma disponibile in tre formati : 32, 64 o 128 gb.

Migliori Prezzi Samsung Galaxy S6

[wp_search_xml_best_price keywords=”galaxy s6″]

Staccato di poco,  troviamo al secondo posto l’ ultimo prodotto HTC ovvero l’ One m9 che grazie al processore Snapdragon 810, anche in questo caso octa-core (di cui 4 da 2 Ghz e 4 da 1,5 Ghz) ed alle sue ottime componenti hardware è stato valutato subito sotto i due top di gamma della Samsung . Completano la sua dotazione 3gb di memoria ram, la memoria interna pari a 32 gb espandibile, lo schermo da 5 pollici che però ha una risoluzione full HD ed una eccezionale fotocamera da ben 20 MP.

Migliori Prezzi HTC ONE M9

[wp_search_xml_best_price keywords=”htc one m9″]

Al terzo posto abbiamo collocato il Samsung Galaxy note 4, smartphone che varrebbe la pena di possedere già solo per il fatto di poterlo utilizzare insieme al visore samsung gear vr.  L’ ampio display da 5,7 pollici con risoluzione QuadHD  offre una superba  esperienza visiva e le prestazioni del device sono assicurate dal processore Sanpdragon 805 quad-core da 2,7 Ghz  e dalla ram da 3 gb, in più abbiamo una memoria interna di 32 gb espandibile e una fotocamera con sensore da 16 mp .

Migliori Prezzi Note 4

[wp_search_xml_best_price keywords=”Samsung Note 4″]

Non è arrivato sul podio ma comunque degno di questa classifica è sicuramente lo smartphone Motorola  Google nexus 6, ultimo della generazione Nexus, dotato dello schermo più ampio tra gli smartphone proposti che arriva a 5,9 pollici con una risoluzione Quad HD, il massimo disponibile sul mercato. Anche in questo caso il cervello del device è costituito d un processore Snapdragon 805 quad-core da 2,7 Ghz  abbinato ad una ram di 3 gb, una memoria interna da 64 gb non espandibile e ad una fotocamera da 13 mp.

Chiude questa nostra lista dei migliori smartphone 2015  lo smartphone LG G3 che sfoggia un ampio display Quad HD pari a 5,5 pollici, un processore snapdragon 801 quad-core da 2,5 Ghz, 3 gb di ram, memoria interna espandibile con 32 gb di capacità, una fotocamera da 13 mp ed una batteria molto performante di 3000 mAh.

Articolo precedenteAmazon assume due magazzinieri Robot, due candidati italiani
Articolo successivoHTC pubblica online il codice sorgente del kernel del nuovo One M9