samsung galaxy s6 edge
Samsung Galaxy S6 Edge, primo test di caduta

Il Samsung Galaxy S6 Edge, così come il Galaxy S6, è stato prodotto con design e materiali di costruzione diversi rispetto alle precedenti edizioni della line-up dell’azienda. Sullo smartphone è stato eseguito un primo test di caduta, avrà resistito all’impatto?Il Samsung Galaxy S6 Edge ha una struttura metallica e pannello anteriore e posteriore in vetro Corning Gorilla Glass 4, materiali molto diversi dalle precedenti versioni del Galaxy S che per molti anni sono rimasti ancorati alla tradizionale struttura in plastica. Un video pubblicato su YouTube mostra una violenta caduta a cui è sottoposto il nuovo top di gamma di casa Samsung mettendo alla prova la resistenza offerta dai nuovi materiali.

Samsung Galaxy S6 Edge: video della violenta caduta

Il video mostra una donna che con determinazione lancia il Samsung Galaxy S6 Edge a terra ripetendo l’azione più volte. Successivamente viene dimostrato che, nonostante la caduta, il dispositivo continua a funzionare normalmente. A causa della bassa risoluzione del video non possiamo confermare che non ci siano danneggiamenti della struttura ma da ciò che appare sembrerebbe che il Samsung Galaxy S6 Edge abbia una buona resistenza.

https://www.youtube.com/watch?v=_r5BFHDnCTs

Il Samsung Galaxy S6 Edge verrà rilasciato il 10 Aprile e probabilmente dopo questa data sul web circoleranno nuovi test che metteranno alla prova la nuova ammiraglia. Il produttore sudcoreano a causa della nuova built non ha potuto confermare la certificazione IP67 ottenuta dal Galaxy S5, ma siamo sicuri che nonostante questo, qualche utente proverà comunque a testare la resistenza all’acqua.

 

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteGoogle: dal 21 Aprile la funzione ricerca mobile avrà un cambiamento significativo
Articolo successivoOra della Terra: il mondo si spegne per accendere il cambiamento