Google
Google implementerà un nuovo algoritmo il 21 Aprile

Google continua ad implementare importanti cambiamenti per le applicazioni mobile e desktop per cercare di ottimizzare al meglio l’esperienza di utilizzo degli utenti. Il 21 Aprile introdurrà un nuovo algoritmo per il motore di ricerca che determinerà un cambiamento significativo.Google proprio qualche giorno fa ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione My Maps che consentirà agli user di creare le proprie mappe personalizzate e integrarle con Google Maps. Ma questa è solo una delle novità che il colosso di Mountain View si appresta a rilasciare, il 21 Aprile infatti avverrà l’implementazione di un nuovo algoritmo per il motore di ricerca.

Google sviluppa un nuovo algoritmo per la funzione ricerca

L’obiettivo dell’aggiornamento è quello di ottimizzare la ricerca da mobile, non si hanno dettagli specifici su cosa andrà a modificare il nuovo algoritmo ma cambieranno i criteri di valutazione scelti da Google per il posizionamento dei siti web. Il 21 Aprile, soprannominato dagli esperti del web il “mobilegeddon”, si potrebbe verificare un cambiamento sostanziale per i siti mobile-friendly.

Secondo le ultime analisi, il 60 % delle ricerche sono effettuate da dispositivi mobili, questi risultati sono determinati dal crescente utilizzo da parte dei consumatori dei device che in molte occasioni hanno sostituito completamente i tradizionali PC. Google, studiando le tendenze, ha colto l’occasione per avere il massimo rendimento dal traffico web e migliorare l’esperienza mobile.

Al momento queste sono le uniche informazioni che abbiamo, ma siamo proprio curiosi di scoprire come Google Search cambierà dopo il 21 Aprile.

Voi utilizzate più di frequente la funzione ricerca da mobile o da desktop?

 

 

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteHTC E9 +: ecco le caratteristiche del nuovo smartphone
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Edge: messo alla prova da un primo test di caduta