google twitter
Non c’è dubbio che Google sia in assoluto il motore di ricerca più utilizzato e che ovviamente, tutti aspirano a guadagnarsi la sua simpatia, vediamo dunque le novità che arriveranno presto sul suo client Android!

Il tutto è stato creato grazie ad un accordo tra Google e Twitter grazie al quale Big G potrà ora mostrare all’interno del suo client Android i vari tweet lanciati dalle persone che stiamo seguendo sul social network cinguettante.
Tuttavia la domanda è, quale sarebbe la novità? Non venivano mostrati anche in precedenza questi risultati?
Beh, in precedenza Google era costretta a cercare le corrispondenze tramite ciò che veniva fornito dai vari profili Twitter, insomma con chiavi identiche i risultati potevano essere diversi.
Grazie a questo accordo ora Google non cercherà più tra i profili twitter, semplicemente invierà una query di ricerca ai server del social network, il quale fornirà un array di risultati, insomma, questo sarà in grado di garantire una migliore integrazione con il social network e ovviamente, risultati di ricerca più precisi per noi utenti, senza contare che ovviamente nel caso in cui decidessimo di effettuare una ricerca sul nostro cantante preferito o su un ente di stampa, potremo ritrovare le ultime informazioni da esso pubblicate direttamente su Google e soprattutto senza incappare negli odiosissimi profili falsi che come sappiamo vengono esclusi da ogni ricerca di Twitter, ma non da Google il quale non ha informazioni riguardanti l’autenticità di un dato profilo.
Attualmente non sappiamo quando entrerà in vigore questa novità, speriamo ovviament eche non ci facciano attendere troppo!
Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!
[via]

Articolo precedenteAndroid 5.1: ecco le novità dell’aggiornamento
Articolo successivoHTC terrà una conferenza prima di Samsung al MWC