android

 

Se sul tuo dispositivo Android amai leggere e in particolare il tuo genere preferito sono fumetti e graphic novel, di seguito ti suggerisco 4 app che fanno al caso tuo.

In molti casi il formato più utilizzato è il PDF, ma non è il solo, ci sono anche formati come CBZ, CBR, PDF, CB7, CBT ecc. vediamo 4 applicazioni che supportano i più utilizzati, tre sono gratis e una sola applicazione è a pagamento.

4 App Android per leggere i fumetti.

  1. Google Play Libri.

Quella più utilizzata e che si trova già installata sul tuo dispositivo è certamente Google Play Libri che consente la lettura dei PDF, ma non offre altre possibilità come organizzare i fumetti e i tuoi libri in cartelle, ha il vantaggio di essere già installata e gratuita.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.books’ name=’Google Play Libri’ theme=’discover’ lang=’it’]

  1. Challenger Comics Viewer.

È gratuita e senza pubblicità, legge sia i PDF che ePub e consente una grande personalizzazione ottimizzando la lettura. Bisogna abituarsi all’inizio con le diverse funzioni a disposizione, una volta fatto diventa tutto più semplice e gradevole da utilizzare.

Un’applicazione Android completa e con un ottimo punteggio sul Google Play

[pb-app-box pname=’org.kill.geek.bdviewer’ name=’Challenger Comics Viewer’ theme=’discover’ lang=’it’]

  1. Perfetct Viewer.

Applicazione Android molto apprezzata dagli utenti con più di un milione di download e un punteggio di 4,5. Consente la lettura dei formati PDF solo dopo aver scaricato un plug in a parte.

Con Perfect Viewer è possibile muoversi tra i file, modificarli, modificare il layout e armeggiare con i comandi. Offre la possibilità di impostare una pagina specifica come copertina, una caratteristica necessaria per i fumetti acquistati dal Play Store, Google aggiunge una propria pagina standardizzata all’inizio di ogni file quindi è una funzione molto utile.

[pb-app-box pname=’com.rookiestudio.perfectviewer’ name=’Perfect Viewer’ theme=’discover’ lang=’it’]

  1. Comicat (2.49€)

Poiché è a pagamento l’ho considerata per ultima, come detto finora ci sono app Android gratuite che possono essere utilizzate per leggere i PDF se, però, sei disposto a spendere un paio di euro il mio consiglio p quello di spenderli per Comicat.

L’interfaccia è semplice da utilizzare anche se non bellissima dal punto di vista estetico anche se sembra essere migliore di altre citate. È dotata di diversi temi tra cui scegliere e anche in questo caso si ha la possibilità di cambiare la cover del un fumetto.

[pb-app-box pname=’meanlabs.comicat’ name=’ComiCat (Lettore di Fumetti)’ theme=’discover’ lang=’it’]

Di certo non sono le uniche applicazioni per leggere i PDF per cui se ne utilizzi altre faccelo sapere in modo che possiamo aiutare gli altri a venirne a conoscenza.

Potrebbero interessarti anche:

5 app Android per ripulire il device e non sono un placebo

5 app Android per imparare qualcosa di nuovo

Articolo precedenteSamsung Z1: ufficiale lo smartphone Tizen compatibile con le app Android
Articolo successivoGoogle Translate si aggiorna ed introduce la traduzione dal vivo (e non solo)