meizu-mx3-ubuntu-5 (1)

Anche se non ai livelli di Xiaomi, Meizu ha avuto un ottimo 2014. L’azienda è stata in grado di lanciare diversi dispositivi, tutti molto validi e convenienti, vedi Meizu MX4 (settembre) e MX4 Pro (novembre). Tutti con a bordo Android ovviamente e forse proprio per variare il proprio catalogo, questo mese dovremmo vedere un Meizu con Ubuntu Touch sopra.Come forse ricorderete, Meizu ha firmato un accordo con Canonical lo scorso Novembre, sancendo una partnership tra le due aziende per creare ovviamente uno smartphone con Ubuntu Touch per il mercato globale.

Ubuntu Touch su Meizu M1 Note?

Il primo cellulare previsto per il primo trimestre di quest’anno potrebbe vedere la luce proprio in questo mese. Questo secondo Zhang Heng, dirigente senior di Meizu, che ha condiviso alcune informazioni interessanti attraverso la sua pagina ufficiale di Weibo. Heng ha lasciato intendere che il dispositivo potrebbe apparire o al CES o al MWC che si svolgeranno rispettivamente a Gennaio e Marzo.

“Il Meizu M1 è la chiave per l’UFO” è la frase di Zhang. Che vuol dire? Beh, UFO è l’anagramma di Ubuntu Flyme OS.

Ubuntu-Flyme-OS

Ciò significa che il M1 Note potrebbe avere Ubuntu Touch o che il dispositivo per UFO gli somiglierà molto.
Del M1 Note ne abbiamo già parlato e siamo rimasti veramente sorpresi dall’hardware e dal prezzo estremamente conveniente.
Se Meizu riuscisse a mantenere il prezzo e ad implementare una versione di Ubuntu Touch (con personalizzazione Flyme), questo potrebbe essere un dispositivo veramente conveniente, soprattutto in Europa (dove sarà sicuramente disponibile)

Avete provato Ubuntu Touch? E che parere avete di Meizu? Potrebbero sfornare un grande smartphone insieme.

via

Articolo precedenteLG G Flex 2 avrà processore Snapdragon 810
Articolo successivoGalaxy S5 Android 5.0 Lollipop roll-out anche in Malesia e Russia