WorldMessage

WorldMessage è un’applicazione di messaggistica approdata sul Play Store da poco dopo il successo su iOS con un milione di utenti.

WorldMessage oltre alle classiche funzioni di messaggistica è dotata di alcune funzioni molto interessanti quali la funzione Ghost con la quale i messaggi restano attivi per un tempo limitato dalla loro lettura.

WorldMessage arriva su Android

WorldMessage

WorldMessage è gratuita e non presenta banner pubblicitari e già questo basterebbe quanto meno per provarla, ma le caratteristiche di tale applicazione non si limitano solo a questo.

Le funzioni di WorldMessage sono diverse e tutte attente alla privacy, come detto la funzione Ghost, ma anche la possibilità di attivare una password da inserire all’apertura dell’applicazione e scegliere un tempo di durata della chat al termine del quale qualsiasi dato verrà cancellato.

WorldMessage

Utilizzare WorldMessage è molto semplice grazie alla sua interfaccia semplice e le icone presenti sono esplicative delle loro funzioni. Per attivare la funzione Ghost basta cliccare sull’apposita icona anche durante una normale sessione di chat. In questo caso il messaggio che viene inviato avrà una durata di dieci secondi dal momento della sua visualizzazione poi sarà cancellato non solo dalla chat, ma anche dai server dell’applicazione.

WorldMessage

Se il messaggio invece è inviato come Ghost allora lo troveremo nell’apposita sezione dedicata a tali messaggi sul Tab che ospita anche altre voci quali Preferiti, Chat, Profilo e Impostazioni.

WorldMessage

Altra funzione molto utile è la traduzione simultanea dei messaggi ricevuti in 64 lingue e più di 4000 combinazioni linguistiche, anche questa funzione si può attivare durante la chat con l’apposito tasto che raffigura il mondo, simbolo dell’app WorldMessage.

Ovviamente non manca la possibilità di inviare immagini e video della galleria o di realizzarne di appositi tramite l’app. Segnalo anche la presenza di sfondi molto particolari tra cui un esempio è il seguente:

WorldMessage

Sul Play Store sono queste le funzionalità segnalate:
• Messaggistica istantanea con supporto di traduzione simultanea se necessario;
• Condivisione di foto, video e posizione;
• Creazione di gruppi chat;
• Notifiche Push;
• Password all’apertura dell’App;
• Cancellazione automatica dei messaggi in chat;
• Profilo personalizzato.

L’applicazione è molto leggera con soli 6,6 MB e disponibile per qualunque versione Android dalla 2.3 in poi, ribadisco, senza banner pubblicitari. WorldMessage risulta una valida alternativa alle diverse chat di messaggistica presenti sul Play Store grazie alla funzione Ghost e alla traduzione simultanea, ottima per chi desidera sicurezza e privacy.

[pb-app-box pname=’net.dmdigital.worldmessage’ name=’WorldMessage’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteAmazon App-Shop: ecco 175€ di apps in regalo
Articolo successivoSamsung: chiuso l’Experience Store a Londra