blackberry rio

Secondo le ultime indiscrezioni, BlackBerry starebbe per lanciare un nuovo smartphone di fascia media senza tasti fisici, chiamato “BlackBerry Rio“.

Secondo le immagini, che presumibilmente ritraggono il nuovo smartphone, esso sarà molto simile al BlackBerry Z3, smartphone entry-level dell’azienda, ma con caratteristiche tecniche superiori. Il BlackBerry Rio (aka Z20) è indirizzato a quelli che non badano tanto alle specifiche tecniche quanto al prezzo; ciò ci ricorda molto il motto “Affordable flagship” di Microsoft per il Lumia 830.

Il BlackBerry Rio avrà probabilmente: un display HD da 5 pollici, una fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore da 2 MP, un SoC dual-core Snapdragon S4 da 1,5 Ghz, 2 GB di RAM, una batteria da 2800 mAh, e 16 GB di memoria interna espandibile. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato intorno al mese di febbraio 2015 con un prezzo indicativo di circa 300 dollari. La scelta di una CPU non proprio attuale (che ha reso il device di fascia medio-bassa, più che media) ci ha fatto storcere un po’ il naso; c’è da dire, comunque, che il software del BlackBerry Rio (e di tutti i dispositivi BlackBerry) è proprietario, e che quindi può essere ottimizzato dall’azienda canadese nel migliore dei modi. Voi cosa ne pensate di questo smartphone?

[via]

Articolo precedenteNokia N1 arriverà in Cina a Gennaio al prezzo di 250$
Articolo successivoAsus Pegas X002: ufficiale lo smartphone Asus da 105 Euro