Asus Pegas X002

Asus Pegas X002 è il nuovo smartphone presentato da Asus dalle buone caratteristiche tecniche e dall’ottimo prezzo.

Asus Pegas X002 è il nuovo device di Asus. Si tratta di uno smartphone con delle buone caratteristiche tecniche e dall’ottimo prezzo in quanto costa solamente 130 dollari.

Poco fa vi abbiamo mostrato l’incredibile Meizu Blue Charm Note e siamo rimasti tutti sorpresi dall’incredibile prezzo. Di smartphone low cost ce ne sono tanti e anche Asus vuole far parte di questa categoria. Lo fa presentando il suo Asus Pegas X002, di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa.

Caratteristiche tecniche.

Le caratteristiche tecniche non sono come quelle del Note marchiato Meizu però anche quelle offerte da questo smartphone Asus non sono male.

Asus Pegas X002

Si parla di un display da 5″ con risoluzione HD, un processore MT6732 quad-core a 64-bit, memoria RAM da 2 GB, fotocamera principale da 8 MP e fotocamera anteriore da 5 MP. Il dispositivo è compatibile con le reti LTE e la batteria è da 2.500 mAh. La versione di Android è la 4.4 KitKat e l’interfaccia è quella proprietaria di Asus.

Prezzo e disponibilità.

Il prezzo di questo Asus Pegas X002, come vi abbiamo anticipato, è di 130$ che convertiti al cambio attuale corrispondono a circa 105 euro. Non male per un dispositivo del genere. Per il momento anche questo smartphone è disponibile solamente in Cina e non sappiamo se arriverà mai da noi in Italia.

Senza dubbio il Meizu Blue Charm Note è nettamente superiore e 30 euro in più sono più che giustificati per quest’ultimo. Sicuramente ci sarà una forte concorrenza tra questi due device ma questo smartphone Asus è stato creato per competere principalmente con lo Xiaomi Redmi 1S.

Ci riuscirà? Riuscirà a conquistare il cuore dei consumatori cinesi?

[Via]

Articolo precedenteBlackBerry Rio (aka Z20): nuovo smartphone touchscreen-only BlackBerry in arrivo
Articolo successivoOnePlus Two: trapelata una sua presunta immagine