google maps
Chi viaggia molto lo sa, spesso ci si può confondere con i cartelli autostradali, altre volte invece si rimane bloccati nel traffico, mentre altre volte si è costretti a fare moltissimi cambi di corsia, come risolvere? Che domande, ci pensa Google!

La feature è in arrivo in moltissimi stati europei, Italia compresa, e costituirà una vera e propria rivoluzione per la navigazione di Google in quanto permetterà di fornire indicazioni in tempo reale su quale corsia si adatta meglio al nostro stile di guida, dove posizionarci per non mancare l’uscita, la velocità consigliata per evitare eventuali ingorghi e davvero molto altro, il tutto come sempre illustrato dalla veste grafica della applicazione accompagnata dalla classica voce di Google.
Non sappiamo quando arriverà, in quanto per ora vi sono solo news sul sito ufficiale di Google Maps europeo, il quale indica che le prime nazioni a riceverlo saranno Germania, Italia, Francia, Spagna, Irlanda e Inghilterra, ossia quelle che meglio si prestano all’implementazione di tale sistema e soprattutto quelle che hanno il più alto tasso di smartphone e soprattutto utenti di Google Maps.
Non ci resta che aspettare dunque, sappiamo che la feature potrebbe arrivare persino nelle prossime settimane, prima di quanto ci si possa aspettare insomma, vi terremo ovviamente informati, nel frattempo, per chi non l’avesse mai provata o per chi non l’avesse preinstallata sul proprio device Android, rilasciamo il download per Google Maps da Google Play Store.
[app]com.google.android.apps.maps[/app]

Articolo precedenteSmartphone Android: come Google potrebbe rimuovere il pulsante di accensione
Articolo successivoRecensione Custodia Originale Samsung Galaxy Tab S 8.4