Sony Xperia Z4

Circa un mese fa vi abbiamo riportato le prime speculazioni su come sarà il Sony Xperia Z4. Oggi è trapelato un rapporto che parla non solo dell’Xperia Z4, ma anche dell’Xperia Z4 Ultra, Xperia Z4 Compact e Xperia Z4 Tablet. Il Sony Xperia Z4 dovrebbe essere il prossimo smartphone di punta del produttore e, secondo gli ultimi rumors giunti, il nuovo dispositivo di Sony avrà la ricarica wireless Qi. Inoltre, gli sportellini utilizzati sui modelli precedenti per coprire lo slot microSD non verranno utilizzati poichè essi nel corso del tempo si allenterebbero e diminuirebbero la capacità del dispositivo di stare a contatto con l’acqua. Seppur non avrà nessuna copertura, si dice che il Sony Xperia Z4 avrà una certificazione IP68. Ciò dovrebbe consentire all’utente di poter immergere il device in acqua fino ad una profondità di 4,9 metri ed una durata di 30 minuti. Il Sony Xperia Z4 sarà composto probabilmente da processore Snapdragon 810, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Il Sony Xperia Z4 Ultra invece dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo di 6,4 pollici, mantenendo le dimensioni del display dell’attuale Xperia Z Ultra. Ma al posto della risoluzione Full HD, troveremo una risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel).

Il Sony Xperia Z4 Compact si dice che avrà un display di 4.6 pollici, pari a quello utilizzato sull’Xperia Z3 Compact. Anche qui avremo un salto nella risoluzione del display, in quanto si passerà da HD a Full HD, garantendo una densità di pixel più alta

Infine vi sono i rumors sul Sony Xperia Z4 Tablet, i quali affermano che esso sarà lanciato insieme all’Xperia Z4. Il nuovo tablet di Sony avrà probabilmente uno schermo da 10,1 pollici con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, ma non è esclusa la probabilità di un display con una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel. Inoltre si dice che l’Xperia Z4 Tablet avrà un design simile a quello dell’Xperia Z3 Tablet: ciò significa anche una cornice più sottile rispetto a quella che abbiamo visto sugli altri tablet da 10 pollici di Sony. Infine, il prossimo tablet di Sony sarà dotato di due altoparlanti stereo. Tra le specifiche tecniche troviamo, come per l’Xperia Z4, processore Snapdragon 810, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Vi ricordiamo che non vi è ancora nulla di ufficiale e che dovremo attendere il 2015 per scoprire tutte le novità.

[via]

Articolo precedenteIntel: la carica senza fili a distanza arriverà nel 2015
Articolo successivoPlants vs. Zombies 2 si aggiorna con nuovi livelli e nuovi contenuti