Jawbone Up Move

Il Jawbone Up Move è un nuovo e particolare dispositivo indossabile, un fitness tracker da soli 50 dollari che assicura una durata della batteria di 6 mesi con una sola ricarica.

Il Jawbone Up Move si va a collocare nel settore più in crescita del momento, ovvero quello dei dispositivi indossabili, all’interno del quale pullulano smartwatch e smartband in grado di tracciare le attività degli utenti, come il nuovissimo Microsoft Band e i brillanti dispositivi HTC One Wear. Jawbone  ha deciso di entrare anch’essa nel settore, andando ad occupare però il segmento entry-level, ovvero quello più economico.

Il Jawbone Up Move è infatti un fitness tracker molto economico, da soli $ 50, che arriva con funzionalità molto utili quali il monitoraggio delle attività fisica e del sonno. Questo fitness tracker si pone a metà strada tra l’altro dispositivo indossabile dell’azienda, il Jawbone Up24, venduto al prezzo di $ 129, e l’applicazione gratuita Up. Questo tracker viene fornito con la maggior parte delle funzionalità offerte dai fitness tracker di fascia alta di Jawbone, in un fattore di forma che assicura sei mesi di durata della batteria.

Il Jawbone Up Move presenta un corpo in alluminio anodizzato resistente all’acqua che può essere agganciato tramite clip ai passanti della cintura, o ad un bracciale di gomma di silicone anallergico, che è disponibile con un supplemento di 15 $. La batteria può essere sostituita dall’utente.

Il Jawbone Up Move consente di misurare facilmente i passi, l’esercizio fisico e le calorie bruciate durante il giorno, e tiene traccia anche del numero di ore durante le quali si dorme e la qualità del sonno. Il tracker ha anche una modalità orologio che indica il tempo attraverso due LED integrati nel quadrante che mostrano l’ora corrente e l’intervallo di cinque minuti. Un sensore Bluetooth interno trasmette le informazioni dal tracker all’applicazione Up, che è disponibile per Android e iOS. È inclusa anche la funzione Smart Coach, che è disponibile attraverso l’applicazione. La funzione ti permette di monitorare l’attività nel tempo e di avere raccomandazioni sulla base dell’intensità degli allenamenti.

L’Up Move è disponibile in cinque varianti di colore, ed è disponibile per il pre-ordine a partire da ora dal sito Jawbone, ad un prezzo di $ 50. Il tracker fitness è ideale per gli utenti che desiderano un fitness tracker che abbia tutte le funzioni base ma senza spendere troppo. E voi lo comprereste?

via

Articolo precedenteHTC Sense tablet in arrivo il prossimo anno con marchio proprio
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop sarà rilasciato a metà Novembre