htc sense tablet
htc sense tablet

L’HTC Sense tablet è il nuovo dispositivo dell’azienda che potrebbe rappresentare una speranza di sfondare nel settore, e che dovrebbe arrivare l’anno prossimo.

L’HTC Sense tablet è un nuovo dispositivo che potrebbe cambiare la storia dell’azienda, che finora non è mai stata molto fortunata coi tablet. Nel 2011 infatti HTC aveva lanciato il Flyer ma era stato un fallimento. Dopo questo episodio l’azienda ha sempre taciuto riguardo all’ambito dei tablet, ma nel frattempo la situazione è cambiata, con l’azienda che si è concentrata sulla realizzazione di smartphone molto validi e di successo come l’HTC One M7 e l’M8. Di recente invece l’azienda ha lavorato per Google per realizzare il Nexus 9, il nuovo tablet della serie Nexus di Google in grado di tenere testa all’Apple iPad Air 2 e il Samsung Galaxy Tab S, che pare gli abbia fatto tornare la voglia di cimentarsi nel settore dei tablet, dato anche l’avvistamento recente di altri tablet HTC oltre al Nexus 9.

Quando arriverà l’HTC Sense tablet

A quanto pare infatti HTC ha intenzione di lanciare un nuovo tablet, ma stavolta con un proprio marchio (probabilmente HTC Sense tablet) nel 2015, ovvero l’anno prossimo. Il Chief Financial Officer dell’azienda, Chang Chia-lin, avrebbe confermato che il tablet è in arrivo, e anche che HTC è disponibile ad ascoltare le opportunità di co-branding (HTC non è nuova alla collaborazione con altre aziende, come ha fatto con Google per il lancio del Nexus 9).

Come sarà il nuovo HTC Sense tablet

Questo HTC Sense tablet però non sarò un dispositivo per tutti, dal momento che non sarà un tablet economico. Infatti Jack Tong, il capo di HTC North Asia, ha osservato che il mercato ultra-cheap non è molto redditizio, e che i tablet da 7 pollici stanno scomparendo o comunque diventando sempre meno importanti, dal momento che gli smartphone attuali presentano dei display sempre più grandi. Per il momento comunque non ci sono notizie ufficiali al riguardo per cui ci toccherà aspettare per scoprire cosa HTC ha davvero in serbo per i suoi utenti. E voi come vi aspettate che sarà questo nuovo tablet?

via

Articolo precedenteNexus 9: guida per ottenere i permessi di root
Articolo successivoJawbone Up Move: un fitness tracker economico con durata della batteria di 6 mesi