Xiaomi

Xiaomi ha mostrato una crescita enorme negli ultimi anni, ovviamente grazie a dispositivi e gadget interessanti. Anche senza parlare di terminali come Xiaomi MI 3 o 4. Troviamo infatti, oltre ad accessori come Klick, una line-up di batterie esterne decisamente capienti e disponibili ad un prezzo più che concorrenziale. Forse il migliore. Il prossimo gadget Xiaomi sarà proprio una batteria esterna: da 16.000 mAh.

Le prime due batterie esterne avevano capacità da 5.200 e 10.400 mAh, Niente di paragonabile alla prossima da 16.000 mAh. Questa unità di alimentazione dovrebbe essere in grado di offrire una settimana di ricarica per qualsiasi dispositivo usato normalmente, o con una batteria interna di dimensioni non eccessive.

Uno device come il Samsung Galaxy S5 (che ha circa 2800 mAh di capacità), dovrebbe completare almeno cinque cicli di ricarica grazie al nuovo accessorio Xiaomi. Se non di più.

In altre parole, se la vostra batteria si esaurisse adesso, Lunedì sera, e non avete modo di ricaricarla, con questa batteria esterna arriverete almeno a Giovedì.

La disponibilità è prevista per l’11 di questo mese, Novembre, con una disponibilità ancora incerta. E’ previsto l’arrivo negli USA, quindi possiamo sperare anche noi europei?
Il costo è, invece, un punto chiave di questo device. Considerando i prezzi che si trovano in giro, sono rimasto molto sorpreso nel leggere un costo di cartellino che si aggira tra i 16 ed i 21 dollari.

Ottimo lavoro quello di Xiaomi che sempre più si afferma nel mercato mobile.

via

Articolo precedenteChristian Bale non se la sente di interpretare Steve Jobs
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop il roll out inizia oggi