android 5.0 Lollipop

 

Android 5.0 Lollipop è sempre più vicino e Google ne annuncia il roll out a partire da oggi, ma non si sa ancora per quale/i dispositivi in particolare.

Ormai sono settimane che si parla dell’arrivo dell’aggiornamento a Lollipop a partire dal 3 novembre, data che coincide anche con la commercializzazione del primo dispositivo che monta la nuova release Android, il Nexus 9.

Android 5.0 Lollipop il roll out inizia oggi

In realtà le voci, come accade spesso in questi casi, erano contrastanti e non è mai stato chiaro fino in fondo se l’aggiornamento sarebbe oppure no partito oggi, Google tramite il proprio blog ha annunciato l’inizio del roll out in modo quasi impercettibile.

Ad annunciarlo è un designer, forse per testimoniare come questo aspetto sia stato fondamentale nel cambiamento del sistema operativo di Mountain View, anche se non il solo ad essere importante. Il Material Design è stato talmente protagonista dei nostri articoli da risultare quasi antipatico anche se ha effettivamente portato una ventata di novità che KitKat a confronto sembra vecchio anni luce.

Per il momento non è ancora chiaro per quali dispositivi è iniziato il roll out in quanto al momento non vi è notizia di dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento, dovremo aspettare ancora qualche ora per avere maggiori dettagli, ma a questo punto sembra plausibile che i primi a riceverlo saranno i tablet Nexus wifi only. Certamente prima dell’arrivo dell’OTA saranno disponibili le build da poter installare.

Naturalmente continueremo a monitorare la situazione, come abbiamo fatto finora, per essere pronti a darvi tutte le ultime notizie in tempo reale, per quanto sia possibile. Android 5.0 Lollipop benvenuto tra noi.

via

Articolo precedenteLa nuova batteria esterna di Xiaomi avrà 16.000 mAh
Articolo successivoCome bloccare un contatto su Whatsapp