microsoft band

Il Microsoft Band è il nuovo dispositivo fitness tracker lanciato in maniera ufficiale dall’azienda, che si presenta come uno smartband ricco di funzioni molto interessanti relative al fitness e alla salute.

Il Microsoft Band è stato presentato ufficialmente dall’azienda nella giornata di Mercoledì, dopo aver fatto molto parlare di sè. Microsoft ha annunciato il suo tanto atteso fitness tracker, soprannominato Microsoft Band, che verrà lanciato al prezzo di 199 dollari (circa Rs. 1.200). Il Microsoft Band sarà disponibile per l’acquisto online e al dettaglio negli Stati Uniti a partire da Giovedì.

Caratteristiche e funzioni del Microsoft Band

Il Microsoft Band è un fitness tracker compatibile con i dispositivi Android, iOS e Windows Phone. Tra le funzioni di questo dispositivo indossabile troviamo la possibilità di inviare messaggi di testo, e-mail e avvisi di Twitter accessibili usando il touchscreen sottile (la dimensione non è ancora stata specificata). Oltre a questo, il dispositivo comprende 10 diversi sensori per monitorare i passi, la frequenza cardiaca, e altro ancora.

Il sensore UV incorporato sul Microsoft Band aiuta a identificare i livelli di stress, e una misurazione della risposta galvanica della pelle, secondo Microsoft. Gli utenti Windows Phone 8.1 possono chiedere a Cortana di prendere appunti o di impostare un promemoria dando dei comandi vocali al dispositivo. Utilizzando il GPS integrato nel Microsoft Band, Cortana sarà anche in grado di fornire indicazioni stradali, informazioni su traffico, sport, azioni, meteo e altro ancora.

Microsoft sostiene che il device può durare fino a 48 ore con una singola carica. Il gigante di Redmond ha anche lanciato una applicazione multi-piattaforma riguardante la salute chiamata appunto “Microsoft Health” che include un servizio cloud per gli utenti che possono memorizzare i dati relativi alla salute e al fitness. L’applicazione è disponibile per dispositivi Android, iOS e Windows Phone tramite i rispettivi store. Microsoft Health è in grado di raccogliere dati dal Microsoft Band e da altri dispositivi, dice l’azienda.

Ecco di seguito il video promo di questo nuovo dispositivo che si presenta sicuramente come un dispositivo molto particolare, come lo smartband Lenovo. Che ve ne pare?

https://www.youtube.com/watch?v=CEvjulEJH9w

via

Articolo precedenteAndroid 5.0 Lollipop e la funzione nascosta che tutti aspettavano
Articolo successivoNexus 6: posticipati i pre-ordini in Europa