id384971 Solo la settimana scorsa avevamo parlato del futuro smartphone di Oppo che si preannunciava essere il più sottile al mondo, con il suo spessore da 4mm, ma oggi Vivo ha mostrato le immagini del suo prossimo smartphone con spessore di 3.8mm.

Vivo si candida al Guinness World Record come smartphone più sottile al mondo in grado di scalzare dal podio il Gione Elife S5.1 che con i suoi 5mm di spessore è attualmente lo smartphone più sottile al mondo.

Tramite Weibo che per chi non lo conoscesse è un famoso social network cinese, Vivo mostra al mondo delle immagine che ritraggono il render del suo futuro smartphone dallo spessore di 3.8mm, nell’ immagine qui sotto possiamo vederlo in un confronto con iPhone 5S, anche lui molto sottile, infatti ha 7.6mm di spessore, ma confrontato con il nuovo Vivo appare il doppio.

image_new

 

Un dispositivo di tale straordinaria magrezza solleva le questioni circa la durata della batteria, infatti lo spazio sarebbe veramente poco per inserire una buona batteria che ci consenta di arrivare almeno a fine giornata, ma non solo visti i problemi dell’ iPhone 6 Plus con il suo #bendgate, ovvero che si piega in tasca, un dispositivo con soli 3.8mm di spessore avrà lo stesso problema? Il materiale utilizzato potrebbe essere litio-alluminio che stando agli studi offre la resistenza dell’ acciaio ma con un terzo della sua massa.
Forse lo smartphone di Vivo avrà solamente lo scopo di far aumentare la visibilità al marchio, non ci resta che attendere, e voi cosa ne pensate di questa corsa allo spessore ridotto?
Fonte: PhoneArena
Articolo precedenteMotorola Moto X 2014: ottenere i permessi di root e installare una custom recovery facilmente
Articolo successivoOnePlus One: 60 minuiti per ordinarne uno, sito in tilt