schedulare messaggi android

Nella vita frenetica di oggi può capitare che spesso ci dimentichiamo di inviare messaggi importanti, come ad esempio degli auguri, oppure di postare stati sui vari social network, vediamo insieme come programmare messaggi sms, mail, post sui social network con una comoda applicazione Android gratuita chiamata Schemes.

Sicuramente Schemes ci tornerà davvero molto utile in certe situazioni, ricordiamo che ad esempio Facebook ha già un’ opzione simile, ma su Schemes potremo automatizzare il tutto e dormire sonni tranquilli, infatti potremo programmare anche email e sopratutto l’ invio di SMS, ma vediamo il suo funzionamento:

schemes

Il suo funzionamento è davvero molto semplice, infatti come possiamo vedere dall’ immagine qui sopra basterà selezionare SMS, Facebook, Twitter o Gmail, a questo punto settiamo data, orario, destinatario e il testo. a questo punto è tutto pronto e ci penserà Schemes ha inviare i messaggi, per i social network ovviamente bisogna prima dare l’ accesso a Schemes la nostro account.

Le versione di Schemes sono due, una completamente gratuita, mentre la versione pro è a pagamento è ci consente di avere una sorta di diario degli eventi, cambiare tema e in più potete impostare l’ evento per essere ripetuto.

Schemes è un’applicazione che ti permette di inviare facilmente messaggi pianificati tramite SMS, Facebook, Twitter o Email (solo Gmail!). Che tu voglia mandare quel messaggio di buon compleanno a mezzanotte, twittare del tuo momento preferito della giornata, fare uno status di Facebook senza che il tuo amico dall’altra parte del mondo lo perda o mandare quell’importante email di lavoro proprio all’ora giusta, Schemes lo farà per te!

CARATTERISTICHE:
– Invia SMS, stati di Facebook, Tweet o Email pianificati dal tuo dispositivo!
– Interfaccia Holo
– Notifiche all’invio
– Tutti i messaggi sono aggiunti alle rispettive conversazioni nell’applicazione Messaggi
– Messaggi cancellabili
– E altro!

PERMESSI:
* Messaggi – per i suggerimenti dei contatti SMS
* Lettura contatti – per salvare i messaggi nelle rispettive conversazioni
* I tuoi account – per Gmail

[app]com.oxapps.schemes[/app]

Articolo precedente7 comuni miti tecnologici che vogliamo sfatare
Articolo successivoNest: appena acquistata Revolv, la domotica vera ha inizio