iPad Air 2

Apple ha presentato oggi l’iPad Air 2, nuovo tablet di punta della società. Cosa ha questo tablet in più di quello precedente? Scopriamolo insieme nel seguente articolo.

iPad Air 2, il nuovo tablet firmato Apple, è stato presentato oggi dall’azienda di Cupertino. Cosa avrà di innovativo rispetto alla precedente versione? Non ci resta che scoprirlo insieme.

Fotocamera.

Voi fate le foto con il vostro tablet? Solitamente no: è scomodo. Apple non la pensa così in quanto vede la fotocamera come un punto di forza dei suoi iPad ed è per questo che la fotocamera dell’iPad Air 2 è stata migliorata notevolmente secondo l’azienda.

La fotocamera è migliorata in quanto è stata montata la iSight da 8 MP, la quale promette un miglioramento di circa il 60% rispetto a quella montata sul precedente iPad Air. La dimensione dei pixel è invece di 1,12 micron.

iPad Air 2

E’ possibile registrare dei video in FullHD, a 120 fps in slow motion e in time lapse. Ancora niente invece per il supporto ai video in 4K. Sono stati aggiunti invece il controllo manuale dell’esposizione, la modalità HDR automatica e la modalità burst.

Processore.

Il processore montato su questo iPad Air 2 è l’A8X che permette prestazioni migliori. E’ stato potenziato per aumentare le prestazioni fino al 40% in più del precedente iPad Air. Si tratta di un dual core costruito con un’architettura a 64 bit. La memoria RAM è invece di 2 GB.

Display.

Il display è un IPS LCD sempre da 9.7″ con una risoluzione da 2048 x 1536 pixel e 264 ppi.

iPad Air 2

Prezzi e disponibilità.

Il nuovo iPad sarà disponibile in 3 colorazioni: nero, silver e gold. I prezzi? Eccoli elencati per le diverse versioni:

  • 16GB  Wi-Fi/LTE: $499/$629, ossia al cambio attuale circa 390/491 euro;
  • 64GB  Wi-Fi/LTE: $599/$729, ossia al cambio attuale circa 467/570 euro;
  • 128GB Wi-Fi/LTE: $699/$829, ossia al cambio attuale circa 545/650 euro.

I prezzi rimarranno gli stessi anche per l’Italia? Preferite questo o il nuovo Nexus 9 con Android 5.0 Lollipop?

[Via1] [Via2] [Via3]

Articolo precedente[Editoriale] Perchè il Google Nexus 6 non doveva essere più piccolo e più economico
Articolo successivoiPad mini 3: ecco “l’innovazione” di Apple