hangouts chrome

Hangouts Chrome, è stata appena lanciata la nuova app di Google sia per Chrome OS che per Windows con lo scopo di offrire agli utenti un modo per accedere al servizio di video chat senza la necessità di un browser web.

Era nell’aria da qualche tempo e oggi Google ha annunciato il suo rilascio tramite il proprio blog, Hangouts Chrome è disponibile per Chrome OS e Windows quindi per pc fissi e notebook. Con Hangouts Chrome  non sarà più necessario il brower web per poter chattare e video chattare proprio come avviene ora con i nostri smartphone e tablet Android. In Italia non è ancora disponibile, si può installare solo l’estensione per Chrome per il momento, ma appena sarà disponibile si verrà avvisati tramite l’estensione.

Ecco un elenco delle caratteristiche dell’app:

L’applicazione ha un design a cui siamo abituati da tempo sui nostri smartphone con le tipiche “bolle” di facebook messenger, consentendo di mantenere le chat accessibili in qualunque momento. La lista dei contatti e tutte le tue chat sono accessibili con un solo click.

Più app, meno Chrome. Si lavora al di fuori del vostro browser in modo che le chat sono sempre disponibili, non nascoste all’interno di una finestra. Tutte le conversazioni saranno sincronizzate con tutti i vostri dispositivi.

Chiamate vocali dal desktop. L’applicazione ha ora tutte le funzioni video e vocali a cui siete abituati in hangouts. Da poco è stato annunciata la possibilità di poter effettuare chiamate in tutto il mondo tramite Hangouts dialer. Se si utilizza Google Voice, l’app include il supporto completo a Google Voice, in modo da poter effettuare e ricevere chiamate, ottenere i vostri messaggi vocali e messaggi SMS direttamente in Hangouts.

Un’applicazione che in molti usano e che, forse, ora verrà utilizzata in misura maggiore (che l’intento di Google sia proprio questo?) vista la comodità di poter chattare indifferentemente da pc, notebook, smartphone e tablet senza dimenticare la possibilità di poter effettuare chiamate e videochiamate.

via

Articolo precedenteGoogle Now e Material Design uniti in un primo screenshot
Articolo successivo[Guida] Sony Xperia Z3: installare CWM Recovery ed ottenere i permessi di root