Sony

Sony si appresta a lanciare i suoi occhiali intelligenti l’anno prossimo ma nel mentre pubblica un video di introduzione al prodotto. All’interno dell’articolo tutti i dettagli.

Se proviamo a pensare a degli occhiali rivoluzionari, smart, tecnologici, del futuro ci viene sicuramente in mente solamente una cosa: Google Glass. Ebbene si, Google, ancora una volta, si trova ad essere l’azienda più rivoluzionaria di sempre inventando un accessorio da desiderare.

Dopo l’uscita ufficiale dei Google Glass ovviamente non tutti hanno avuto la possibilità di acquistarli dato l’elevato prezzo richiesto, ma non ci sono state neanche tante persone che hanno criticato il prodotto, in quanto avente un design sobrio e semplice. Anzi, più che criticarli, quasi tutti gli appassionati di tecnologia hanno fatto i complimenti a Google per la nuova invenzione. Diciamocelo: chiunque di noi desidererebbe degli occhiali tecnologici. Ma sono sempre così semplici? E più che altro, ci sarà una concorrenza in questo mercato?

La risposta è arrivata prima da Samsung che ha reso note delle informazioni riguardo ai suoi occhiali smart Gear Blink e ora anche Sony pubblica un video dove illustra i suoi SmartEyeglass.

Il video è il seguente:

Come si è potuto notare dal video gli occhiali hanno l’accelerometro,il giroscopio, una bussola elettronica, il sensore di luce ambientale e una fotocamera da 3 megapixel. Sony ha deciso di mettere la batteria degli occhiali in un dispositivo esterno da attaccare alla maglietta.

Sony con questo video informa che oggi ha rilasciato l’SDK per i suoi occhiali smart il quale potrà essere utilizzato dagli sviluppatori per sviluppare applicazioni a realtà aumentata.

Gli SmartEyeglass saranno disponibili all’acquisto da fine Marzo 2015 ma ancora non è stato rivelato il prezzo di lancio.

Voi cosa ne pensate di questi occhiali intelligenti? Sony vi ha stupito o vi aspettavate di meglio? Preferite questi o i Google Glass? Ditecelo nei commenti.

[Via]

Articolo precedenteLG G3 : il dispositivo entra nel Guinness World Records
Articolo successivoiPhone 6: tutti in fila per i nuovi iDevice