lg

LG ha ricevuto la certificazione dal Guinnes World Records per qualcosa di molto particolare legata al suo attuale dispositivo top di gamma , il G3. Scopriamo di cosa si tratta.Le grandi imprese sanno bene quanto sia essenziale il marketing e la promozione per il buon andamento dell’attività aziendale, ecco perchè LG per promuovere il suo G3 ha realizzato un cartellone pubblicitario fuori dal comune. Posizionato a Riyadh , capitale dell’Arabia Saudita , vicino l’aeroporto internazionale, la struttura pubblicitari ha dimensioni incredibili, è lunga ben 240 metri, alta 12 m e in totale misura 3000 metri quadrati.

Per realizzare il supporto sono state utilizzate ben 1800 tonnellate di acciaio e viste le notevoli dimensioni potrà essere vista dalle 20 milioni di persone che viaggiano annualmente dall’aeroporto internazionale. La cosa ancora più interessante è che questo investimento di marketing dovrebbe incrementare il fatturato annuo di LG di ben 25 milioni di dollari.

LG-sets-Guinness-World-Record-with-this-gigantic-G3-ad (1)

Non è mai stata creata una struttura pubblicitaria così grande ecco perchè LG è entrata nel Guinnes World Records per aver realizzato “la più grande struttura pubblicitaria esterna”. Tutti questi grandi numeri ci fanno capire quanto sia importante investire nel marketing per sopravvivere alla concorrenza e incrementare il fatturato di un’azienda.

LG-sets-Guinness-World-Record-with-this-gigantic-G3-ad

 

[Via]

Articolo precedenteiPhone 6: lo compra per primo, gli cade per terra
Articolo successivoSony SmartEyeglass: spunta la data di commercializzazione