iphone 6

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus sono arrivati in 12 mercati, per iniziare, ve lo diciamo se non ve ne fossi accorti.

In genere le notizie sui dispositivi Apple sono accolte da giornali di carta stampata e on line, oltre che radio e TG, sempre con molta enfasi perché attirano sempre molto sia gli amanti del marchio sia coloro che invece apprezzano altri tipi di device.

La notizia del giorno è che anche quest’anno ci sono file chilometriche di persone in attesa davanti gli Apple Store per potersi accaparrare un “nuovo” ultimo modello super tecnologico e super prestazionale, super in genere per poter dire di essere stati i primi ad aver dato un morso alla Mela.

Anche in questo voler accaparrare a tutti i costi con ore e ore di file uno smartphone, alla fine di questo si tratta, mi fa scattare un campanello d’allarme e la prima cosa che mi chiedo è: se lo comprano domani cambia qualcosa?

Ovviamente la risposta è no, almeno per me, ma è probabile che per un Apple fan ci sia un motivo dietro tutto questo e se per caso uno di loro sta leggendo questo articolo gentilmente me lo spiegasse.

L’unica spiegazione che mi posso dare è che il motivo è solo per mania di protagonismo in modo da poter dire: io c’ero. Probabilmente mi sbaglio e spero di sbagliarmi, ma altri motivi non ne vedo.

Addirittura c’è chi da Los Angeles è partito per l’Australia (dove il primo acquistato è finito per terra) per potersi aggiudicare uno dei nuovi iPhone prima dei propri connazionali grazie al fuso orario, ora se non è follia questa non so cosa lo sia e non mi venite a dire che sono di parte perché allora non ci state con la testa nemmeno voi.

Insomma più che una festa per il lancio di un prodotto mi sembra la fiera degli orrori con zombie in fila senza nemmeno conoscerne bene il motivo.

Per chiudere alcuni dati sulle vendite e i pre-ordini che stanno battendo ogni record, gli analisti prevedono che si possano raggiungere i 10.000.000 di device venduti nel primo week end e uno dei motivi sembrano essere i display maggiorati proprio ciò che in Apple e i fan della Mela hanno sempre criticato ai device Android, buffo.

Articolo precedenteSony SmartEyeglass: spunta la data di commercializzazione
Articolo successivoGalaxy S5: venduti oltre 1 milioni di smartphone…solo in Germania