samsung-logo (3)

Sembra che Google e Samsung siano di nuovo in contrasto. Questa volta l’ oggetto della discussione sono gli smartwatch, in quanto Samsung, secondo Larry Page, tenderebbe a pubblicizzare maggiormente quelli basati su Tizen OS (sistema operativo proprietario di Samsung), rispetto ai dispositivi basati su Android Wear (es. Gear Live).Secondo Le informazioni giunte, si è verificato un incontro privato tra Larry Page ed il vice presidente di Samsung Jay Y. Lee all’inizio di questo mese, durante il quale Page ha espresso il suo disappunto sulla campagna pubblicitaria da parte dell’ azienda coreana per promuovere i loro smartwatch basati su Tizen OS, piuttosto che il Gear Live basato su Android Wear.

L’ esito della riunione non è ancora noto, ma si può solo sperare che l’ incontro si sia concluso amichevolmente tra le due parti.

In passato, Samsung e Google si sono già scontrati, in quanto, secondo Google, Samsung avrebbe sviluppato applicazioni e servizi sui dispositivi Android che fossero in diretta concorrenza con le applicazioni e servizi offerti da Google sul suo sistema operativo. I due colossi informatici si sono infine accordati con la rimozione di alcune applicazioni e servizi offerti da Samsung nei futuri Galaxy.

[via]

Articolo precedenteKindle Unlimited: Amazon lancia lo ‘Spotify dei libri’
Articolo successivoGuardiani della Galassia un nuovo gioco Marvel per Android