leapband

LeapFrog è entrata nel mercato dei dispositivi indossabili con un nuovo smartwatch per bambini dal nome LeapBand, che incoraggia i bambini a mantenersi in forma mentre giocano e si divertono.

Il LeapBand è un dispositivo simile agli attuali smartwatch, destinato ad essere indossato dai bambini tra i quattro e i sette anni di età. Ha uno schermo a colori con un animale domestico virtuale a scelta che può essere nutrito, abbeverato, lavato e generalmente curato come un Tamagotchi. La differenza in questo caso è che però le attività compiute nel mondo reale possono incidere anche nel gioco.

I genitori possono impostare fino a 50 attività che verranno chieste sullo schermo e che corrispondono a dei movimenti da compiere nella vita reale. Ad esempio, ad un bambino può venire chiesto di fare un certo numero di salti al fine di rendere il proprio animaletto domestico felice. Per stimolare il bambino ad essere attivo, è presente anche una barra nel bordo esterno dello schermo che si riempie sempre più quando viene fatto movimento, un po’ come i FuelPoints sul Nike FuelBand. I punti ottenuti facendo movimento potranno poi essere utilizzato su altri dispositivi tramite le applicazioni di LeapFrog per altri dispositivi, come iPad, iPhone e Android.

Il LeapBand verrà reso disponibile in quattro colori diversi: blu, arancione, verde e rosa. Il dispositivo è molto leggero, dal momento che è destinato a venire indossato da un bambino, ma lo schermo è di alta qualità, alto in saturazione. Il display non è touchscreen, ma viene gestito tramite pulsanti grandi e facili da premere. Dal momento che è pensato per i bambini, e quindi destinato ad una manipolazione non proprio delicata nè attenta, il LeapBand è stato realizzato in modo da essere abbastanza robusto e grosso e resistere nelle mani indelicate dei bambini.

Ci sono diversi luoghi in cui un bambino può portare il proprio animale domestico, potendo così cambiare l’ambientazione del gioco scegliendo tra diverse location tra le quali una pista da ballo che naturalmente incoraggia il bambino a ballare. E il tutto è alimentato da una batteria ricaricabile, che viene caricata attraverso una porta mini USB.

I dispositivi indossabili stanno diventando un settore sempre più grande e profittevole per il mercato degli adulti e con il LeapBand (e Kiddizoom Smart Watch di V-Tech anch’esso in arrivo per quest’anno) verranno accontentati anche i più piccoli che, si sa, sono molto portati ad imitare gli adulti e l’avere un dispositivo simile a loro potrà appagarli facendoli sentire più grandi e, al tempo stesso, potrà aiutare i genitori a far crescere dei figli meno poltroni.

via

Articolo precedenteWhatsApp si aggiorna e porta delle novità grafiche
Articolo successivoSblocco del Bootloader dei device Xperia con il tool ufficiale di Sony