auto-658x407

Tra le novità più interessanti della Google I/O come ricorderete c’era la piattaforma Android Car  che verrà adottata da ben 28 marchi automobilistici. LG è il primo produttore di smartphone a stringere l’alleanza con il gruppo OAA.L’introduzione della piattaforma per auto open source Android Car è un traguardo importante per colmare il divario tra smartphone, ormai posseduto dalla maggior parte dei consumatori, e le vetture. Il connubio viene reso concreto dal gruppo “Open Automotive Alliance “, ed LG è stato il primo produttore di smartphone ad unirsi ad esso.Questo significa che alcuni dei futuri smartphone dell’azienda sudcoreana potrebbero essere i primi a supportare Android Car.

Su un comunicato si legge :”Come azienda tecnologica con un forte business mobile, LG ha un grande potenziale e può contribuire per la  piattaforma auto. LG cercherà di rafforzare la cooperazione con il gruppo OAA per fa si che gli smartphone si possano collegare con i veicoli dei consumatori il più presto possibile “.

Nessun altro produttore, oltre ad LG , ha annunciato l’alleanza con il gruppo OAA ma siamo sicuri che molto presto stipuleranno una partnership anche altri grandi brand del settore mobile come Samsung e HTC.

 

[Via]

Articolo precedenteGoogle ha rilasciato il Play Services 5.0
Articolo successivoIl top di gamma più compatto al mondo è lo Sharp SH-04F Aquos: 81% di superficie utilizzata