image-Google-Play-Services-5-

L’ evento Google I/O è finito, ma gli annunci sono tutt’ altro che finiti. Nelle ultime ore, il colosso della ricerca ha rilasciato una nuova major release di Google Play Services, il quale giunge alla versione 5.0.L’ ultimo aggiornamento di Google Play Services, la versione 4.4, fu lanciata a Maggio ed introdusse molte novità. Ma l’ aggiornamento di oggi, trattandosi di una major release, porta con sè ancora più novità. Ecco la lista di tutti i nuovi servizi:

  • Android wearable services: Google Play Services 5.0 introduce una serie di API che facilitano la comunicazione con le applicazioni in esecuzione sui dispositivi indossabili Android. Le API forniscono un archivio dati persistente, automaticamente sincronizzato ed un’interfaccia a bassa latenza di messaggistica che permette di sincronizzare i dati, scambiare il controllo dei cambi, e le attività di trasferimento.
  • Dynamic security provider: fornisce un’API che le applicazioni possono utilizzare per installare facilmente un provider di protezione dinamica. Il provider di sicurezza dinamica comprende un sostituto per le API di networking sicuro della piattaforma, che può essere aggiornato frequentemente per la scoperta rapida di patch di sicurezza. La versione corrente include anche le correzioni per i problemi recenti identificati in OpenSSL.
  • Google Play game services: è stato introdotto un nuovo set di API per implementare i quests per i giocatori. (per maggiori informazioni clicca qui)

Per scoprire tutte le novità legate all’ aggiornamento potete vedere il video in basso.

[via]

Articolo precedenteEverythingMe un launcher Android che ti fornisce quello che ti serve, quando serve
Articolo successivoLG è il primo produttore di smartphone ad annunciare l’alleanza con il gruppo OAA per Android Car