lytro-illum-fotocamera

Android ormai è diventato un OS completo e pronto non solo per gli ma anche per quasi qualsiasi dispositivo elettronico che abbia bisogno di funzioni personalizzate. Dopo aver visto svariati gadget e dispositivi indossabili Android è quindi pronto anche per i settori più professionali come quello delle fotocamere

Naturalmente non stiamo parlando di Galaxy Camera, prodotto che ha aperto la strada a questo nuovo segmento Android, ma di un’azienda che sembra invece puntare tutto su questo nuovo tipo di prodotti con Android. L’azienda si chiama Lytro e ha da poco annunciato di volersi cimentare nella produzione di fotocamera capaci di gestire la tecnologia light-field. Per poter gestire questo nuovo tipo di tecnologia sembra che Lytro abbia bisogno e volontà di inserie Android in questo nuovo tipo di fotocamere. Grazie a questa nuova tecnologia si potranno scattare immagini in modo più veloce e con migliore sensibilità e resa della luce. Già molte le aziende sono che hanno cercato di imitare questa nuova concezione ma solo tramite software.

Leggi anche:  Samsung Galaxy S9 Plus: in arrivo l'aggiornamento ad Android 9 Pie

Lytro apre quindi le porte a questa nuova concezione di fotografia digitale e forse tra qualche tempo vedremo questa tecnologia applicata anche alle fotocamera di grandi produttori come Sony, Nokia o Samsung così da poter risicare sempre più la differenza qualitativa tra uno smartphone e una fotocamera.

In ogni caso a voi piacerebbe possedere una fotocamera con Android e tutte le sue funzionalità?

via