Google Glass
Google Glass

I fortunati possessori dei Google Glass potranno a breve scaricare il nuovo update XE17.3, che introduce una funzione sperimentale volta a migliorare nettamente l’esperienza: le notifiche con un colpo d’occhio.

La compagnia statunitense sta già iniziando il rollout del nuovo aggiornamento software, dedicato come sempre all’edizione Explorer degli innovativi occhiali, dunque chi ne possiede un’unità dovrebbe poterne vedere il download via OTA (over-the-air) già dalle prossime ore. In precedenza per visualizzare una notifica era indispensabile inclinare la testa verso l’alto oppure toccare il trackpad integrato sul lato destro dei Google Glass, ma la nuova funzione sperimentale andrà di fatto a rendere molto più comodo l’intero sistema.

Infatti, installando l’update XE17.3 sarà possibile visualizzare le notifiche – SMS, avvisi, messaggi di posta e via dicendo – semplicemente guardando il display dei Google Glass. Si tratta di un sistema a lungo atteso e che renderà l’uso degli occhiali in pubblico molto più discreto.

Google sottolinea che si tratta di una funzione sperimentale e per tale motivo invita gli Explorer a lasciare dei feedback, così da permettere all’azienda di valutarne eventuali bug e migliorie da implementare in futuro, prima che i Glass raggiungano (entro l’anno) i negozi.

Via

Articolo precedenteYouTube 5.7 apk: la nuova versione permette di scegliere la qualità dello streaming video
Articolo successivoHuawei Mulan e Honor: ecco le immagini