skiplock_banner
Avete mai pensato che la vostra lockscreen possa avviarsi solo in determinate occasioni o solo quando ne avete bisogno, saltando i momenti in cui il device è al sicuro? Ebbene, vediamo come ciò sia possibile!

Si chiama Skiplock, è una app che permette di avere una lockscreen intelligente, di saltarla in determinati momenti, quando ad esempio siamo in auto, connessi alla WiFi domestica, ad un device bluetooth (non LE!), o magari siamo in determinati momenti della giornata, insomma, secondo parametri da noi prestabiliti che identificano la situazione in cui il cellulare è al sicuro, che quindi la lockscreen diventa più un peso che una soluzione di sicurezza e che quindi preferiamo non avere la lockscreen abilitata, ma disabilitarla manualmente potrebbe esporci a rischi nel caso in cui dimentichiamo successivamente di riabilitarla!

La lockscreen permette di avere un sistema di blocco basato su pin o password, mentre con permessi di root è possibile persino settare il riconoscimento facciale, disponibile del resto su alcuni device in versione stock, per i quali probabilmente è possibile settare ciò senza bisogno di permessi di root!

La app è gratuita, ma in prova di 7 giorni, al termine dei quali smetterà di funzionare e dovremo acquistarla ad un prezzo di circa 3.99€, insomma, non poco ma che considerando l’idea geniale e come migliora l’uso del terminale, è davvero un prezzo giusto. Ovviamente, per chi volesse provarla, il badge è a fine articolo!

[app]com.benhirashima.skiplock[/app]

Articolo precedenteLG G3: ecco un confronto dimensionale con gli attuali top di gamma
Articolo successivo#MyXposed: nasce la rubrica di TecnoAndroid.it che vi mostra i migliori moduli Xposed [video-guida]