xperia z2_3

Il Sony Xperia Z2 l’ultimo nato dei top di gamma dell’azienda giapponese lo abbiamo già visto durante l’unboxing e all’opera sotto l’acqua.

Ne stiamo analizzando ogni aspetto e tra pochissimi giorni potrete leggere la recensione e vederlo in azione nella nostra prova video, nel frattempo vediamo come possiamo realizzare uno screenshot cioè scattare una istantanea del display dello smartphone.

Saper realizzare uno screenshot del display è una pratica che dovrebbe essere nota a tutti perché può risultare utile in molte occasioni, prima fra tutte quella di potere far vedere ciò che accade sul proprio dispositivo in caso di problemi, quando ci richiedete aiuto è quasi sempre la prima cosa che vi chiediamo.

Poi bisogna considerare che non tutte le persone sono avvezze e pratiche allo stesso modo, per cui bisogna ricordarsi esistono anche costoro e bisogna anche considerare che ogni smartphone consente di fare screenshot in modo diverso.

Detto questo diciamo che il Sony Xperia Z2 consente di poter scattare immagini del display in due modi, uno che potremmo definire “classico” con l’utilizzo contemporaneo dei tasti volume giù e di accensione/spegnimento e l’altro con il solo tasto di accensione. Infatti, in questo secondo modo, se si tiene premuto il tasto di accensione fino a far comparire il pop up per lo spegnimento troviamo in elenco anche la voce scatta uno screenshot, basta cliccare e viene catturata la schermata.

Screenshot_2014-05-19-16-52-19

A questo punto non rimane che vedere in video come mettere in pratica i nostri consigli. Buona visione.

Articolo precedenteSamsung: il lettore di impronte digitali sarà installato su tutti gli smartphone
Articolo successivo[Recensione] Samsung Gear Fit: un pò smartwatch e un pò bracciale fitness