Android-Bot-Logo-1024x768
Sembra proprio che il robottino verde non possa essere fermato da nulla, neanche dalle concorrenti, sembra infatti che stia continuando a crescere a scapito di iOS e Windows Phone che pur offrendo soluzioni ottimali, non riescono a fermare il robottino, riescono solo a rubare microscopiche fette di mercato, ma vediamo i dettagli!

Come tutti sappiamo, Android non conta su un singolo produttore, infatti tra i produttori troviamo al primo posto Samsung, con il suo 39.5% del mercato, a seguire LG, Sony e attualmente Motorola, che insieme formano attualmente il 70% del mercato di smartphone europeo!

Ovviamente non esiste solo Android, gli europei vanno matti soprattutto per iOS di Apple, che conta il 19% del mercato e da un Windows Phone oramai davvero inarrestabile, il quale conta il 10% del mercato europeo!

Ma qui c’è da dire che mentre Android riesce ad avere successo ovunque sui produttori più disparati e sulle fasce di prezzo più disparate, Windows Phone deve il suo successo esclusivamente al lumia 520, il quale è lo smartphone di fascia bassa più amato da tutti, secondo solo all’iPhone 5C!

Ma quali sono i dati italiani?
Beh, in Italia amiamo così tanto Android che Windows Phone lo ritroviamo solo nella fascia bassa di mercato, mentre iOS riceve una brutta batosta, assestandosi con il solo 17.2% del mercato, contro un inarrestabile Android che segna oramai il 66.2% del mercato e da un Windows Phone in continua crescita!

Insomma, i dati appena elaborati segnalano il sistema di casa Google sempre più in crescita, con sempre più devices in circolazione!

E voi? Cosa ne pensate?

[via]

Articolo precedenteVolvo fa partire l’innovazione: un tablet che controlla l’intera auto!
Articolo successivoGalaxy Note 3 con Snapdragon 805 , dopo il MWC arriverà sul mercato entro la fine dell’anno?