myphoneexplorer

MyPhoneExplorer è un software freeware di gestione del telefono tramite pc davvero eccezionale, con il quale si possono fare tantissime cose.

Utile per chi ha bisogno di esplorare i propri telefoni cellulari Sony Ericsson, smartphone Android o Symbian. Il collegamento può avvenire tramite cavo USB, Bluetooth, porta infrarossi o wifi. Non appena stabilita una connessione, è possibile eseguire tutta una serie di azioni gestire i tuoi SMS, lista chiamate, applicazioni, file, gestire le chiamate, creare backup.

Funziona con quasi tutte le versioni di Microsoft Windows, gli utenti Linux possono eseguire il software utilizzando l’emulatore Wine (testato con Ubuntu Linux versione 12.10).

myphoneexplorer (1)

Caratteristiche

È possibile:

– sincronizzare il telefono cellulare con altre applicazioni desktop based come Microsoft Outlook (compresi Express), Mozilla Thunderbird, Sunbird, Lotus Notes, Google Mail e altri.

– Sincronizzare le voci del calendario con Microsoft Windows Calendar, Rainlendar, Tobit David, Google Calendar e calendari in rete condivisi.

– FileSync bidirezionale con il telefono

– Impostare l’orologio del telefono in base al tempo atomico.

– Gestire e modificare i profili, SMS, lo stato della memoria, telefono video, elenchi delle chiamate, gestire le chiamate, la sincronizzazione automatica delle foto, creare i propri backup utilizzando una connessione Bluetooth, WiFi, USB.

– Funziona con una grande numero di telefoni cellulari in particolare quelli di Sony Ericsson e di quelli con Android 1.6 o versione superiore .

– L’unica limitazione si applica a cellulari a basso costo, che non hanno un interfaccia PC e basati su Symbian (esempi: W950i , W960i , G700 , G900 , P1i , M600i) che richiedono PC-Suite per essere installato e la connessione è limitata con MyPhoneExplorer app al solo cavo USB (nessuna altra connessione disponibile).

myphoneexplorer (2)

Queste le caratteristiche generali, in particolare con gli smartphone Android è possibile modificare i contatti (sia da SIM che dalla memoria del telefono), inviare SMS più velocemente utilizzando la tastiera del computer, gestire e modificare gli appuntamenti, note o allarmi, spostare i dati dalla scheda SD al PC (foto), il backup dei dati del telefono e così via.

In una conclusione, i principali vantaggi sono: facilità di utilizzo (interfaccia user-friendly), velocità e backup (trasferire dati da telefono a PC). È possibile salvare i contatti, le e-mail, gli appuntamenti sul calendario ad esempio in word o excel, si può fare uno screenshot ecc. le caratteristiche di questo tool sono davvero tantissime.

Per funzionare bisogna scaricare l’app sul proprio device e sul PC, sotto trovate i link di riferimento.

Nota: Questa è un’applicazione ad-supported quindi prestare attenzione quando si installa sul computer. Se ti piace questo programma, vi incoraggio a fare una piccola donazione all’autore.

download tool per PC MyPhoneExplorer

[app]com.fjsoft.myphoneexplorer.client[/app]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5: nuovo concept con display curvo
Articolo successivoApp deal: offerte del 28/12/13