Dopo il confronto delle specifiche fatto tra iPhone 5S e i top di gamma Android, faremo la stessa cosa con il nuovo dispositivo low-cost (che non è poi così low-cost) di casa Apple, l’iPhone 5C, e con alcuni modelli “mini” dei produttori dei top gamma Android. Il confronto verrà fatto tra iPhone 5C, Samsung Galaxy S4 Mini, HTC One Mini e il Motorola Droid Mini. Vi ricordiamo che potrà essere lanciato in futuro anche il Sony Xperia Z1 Mini, che stando ai rumors, sarà dotato delle stesse caratteristiche del fratello maggiore (Xperia Z1) ma avrà un corpo più compatto. Ecco la tabella comparativa:

Immagine Immagine2

Come si può vedere dalla tabella, l‘iPhone 5C risulta avere dimensioni e peso simili a tutti gli altri smartphone Android. Per quanto riguarda lo schermo, l’iPhone ha un display da 4 pollici, mentre tutti gli altri hanno un display da 4.3 pollici. Inoltre, i dispositivi sono dotati di opzioni di connettività simili, come anche quasi la stessa quantità di memoria. Per quanto riguarda la fotocamera, non possiamo limitarci a consultare la scheda tecnica, ma occorrebbe fare un confronto più accurato sugli scatti.

Una volta che l’iPhone 5C sarà lanciato, provvederemo a seguire la battaglia con un confronto più dettagliato: vi ricordiamo che le sole specifiche tecniche non raccontano tutta la storia di uno smartphone. E basandovi su quello che conoscete dei due mondi e basandovi su questa tabella, voi quale preferite tra questi? O preferite uno di fascia alta?

via

 

Articolo precedentePrezzi dei nuovi iPhone in Europa: in Italia avranno il prezzo più alto?
Articolo successivoMotoX: i costi di produzione in America sono il triplo di quelli Cinesi, ma ugualmente sarà “Made in USA”!