ouya-connect_t.jpg.pagespeed.ce.8CqsRR1u_p

Come molti di voi saprete, Ouya sarà la console Android per la next-gen, ha avuto un enorme successo su Kickstarter, la cui raccolta fondi (usata anche come ricerca di mercato) ha portato ben oltre le aspettative raccogliendo 8.5 milioni di dollari quindi facendola di fatto entrare il produzione!

Ma si sa, non tutti i sogni continuano, Ouya stenta a prendere piede e a diventare “famosa”, principalmente è colpa di 5 motivi i quali sono i 5 più grandi errori fatti da chi commercializza la console!

Al primo posto, ovviamente troviamo il principale motivo, quello per cui una console può avere un vero boom di vendite, o semplicemente scomparire nel nulla: i giochi!
Ebbene, Ouya non ha giochi originali, certo sarà disponibile il nuovo capitolo di “The Walking Dead”, il gioco più atteso e voluto del 2013, ma ovviamente, non è esclusiva Ouya, e ovviamente il “motivo dei motivi”: Nonostante Ouya sia una console con Android, non è possibile giocare ai tantissimi giochi del playstore, se non modificando il firmware!

Al secondo posto troviamo un altro motivo, ossia il pubblico che ovviamente manca, tutti in questo periodo si concentrano sul “top”, ossia sulle nuove console in uscita, piene di esclusive davvero accattivanti e interessanti ma soprattutto piene di giocatori e di servizi, senza contare che ovviamente essendo le più diffuse avranno giochi più belli, hardware più potente e soprattutto servizi migliori.

Al terzo posto, un motivo che potrebbe essere considerato in testa al pari dei giochi: il controller.
Sembra che chi ha provato questa console, dichiari che è si comodissimo da tenere in mano, molto ergonomico e a metà tra xbox e playstation, ma qui partono le lamentele, sembra che il controller cada letteralmente a pezzi, l’analogico è poco preciso e le cover non sono poi così tanto facili da cambiare, e la sostituzione batterie non è molto facile, le molte lamentele hanno fatto nascere battute quali: “cambiare batterie richiede una laurea in ingegneria meccanica”.
Ovviamente però possiamo sempre collegare un controller di xbox i di playstation4, ma sapere che quello ufficiale è così pessimo non fa fare una gran figura alla console!

Al quarto posto ovviamente troviamo anche le funzioni che mancano, Ouya si piazza al 141° posto nella classifica dei dispositivi con più funzioni, sorpassata addirittura dagli attuali smartphone di alta fascia!

E infine andiamo al quinto ed ultimo motivo, la “ridondanza”, a cosa ci riferiamo?
Al fatto che questa console, fa esattamente (se non meno cose) dei nostri più comuni dispositivi, basti pensare che oramai gli smartphone top gamma possono essere collegati alla tv, con un banale cavo HDMI da 5 euro, e un controller Android da poco più di 20 euro!

[via]

Articolo precedenteLG G2: realizzato in Ucraina un Flash Mob per promuovere il prodotto
Articolo successivoCome sono i GoogleGlass ai raggi X? Ecco le foto!