wechat-02 WeChat è un’interessante applicazione di messaggistica nata in Cina ed approdata già da diversi mesi sul sistema operativo del robottino verde ma che negli ultimi mesi sta riscuotendo sempre più successo. WeChat è una social chat definita un incrocio tra Facebook, Skype, Instagram, Chatroulette e WhatsApp: ora vedremo perchè. Come abbiamo già detto, WeChat nasce come servizio di messaggistica ma, diversamente alle altre applicazioni di messaggistica, dispone anche di altre caratteristiche interessanti.

Innanzitutto, ti permette di messaggiare non solo con i tuoi amici, ma anche con tutte le persone che ti circondano nel raggio di 10 km! Inoltre è possibile, attraverso la funzione “agita“, di ricercare in tutto il mondo le persone che stanno agitando il loro dispositivo nello stesso momento in cui lo stai facendo tu. Infine, puoi condividere le tue foto ed i tuoi stati su una sorta di diario chiamato “momenti“.

Naturalmente dispone delle opzioni di “blocca” ed “elimina” per chi non vuole essere disturbato da una determinata persona.

L’applicazione è totalmente gratuita ed ha iniziato ad essere maggiormente scaricata nel momento in cui l’applicazione di WhatsApp è diventata a pagamento. Se volete scaricarla anche voi, cliccate sul badge in basso.

[app]com.tencent.mm&hl[/app]

Articolo precedenteSkyGo 2.5: ecco la nuova versione dedicata a tablet
Articolo successivoPOP C1, C3, C5 e C7 svelati da Alcatel all’IFA 2013