nokia lumia phablet 1520 leaked

Il segmento “Phablet” sta assumendo giorno dopo giorno maggiore importanza e sempre più produttori hanno un terminale dalle caratteristiche da essere definito a metà tra un telefono e un tablet e Nokia non vuole certo rimanere indietro a nessuno

L’azienda finlandese infatti è da tempo che ha in cantiere un terminale dalle dimensioni “esagerate” e molti rumors hanno già infatti anticipato l’uscita di un Lumia phablet. Oggi però è arrivato qualcosa di concreto, una foto scattata dal vivo ha infatti risollevato la “leggenda” ritraendo un dispositivo dalle dimensioni di un phablet che potrebbe a tutti gli effetti il Lumia 1520, esagerato nelle dimensioni e nel numero quindi.

Il dispositivo dovrebbe avere il sistema operativo Windows Phone 8 GDR3 di Microsoft con display dalla diagonale di 6 pollici Full HD. Ancora non si sa molto sugli altri componenti hardware se non qualche voce che parlerebbe di una CPU quad core Snapdragon di Qualcomm e affiancato da una fotocamera da 20 megapixel.

Nella foto sulla parte in basso del terminale possiamo notare la sscritta proto.nokia.com che sarebbe la sigla che indica i prototipi made in Nokia.

Il maxi telefono dovrebbe essere annunciato verso la fine di settembre anche se dovrà scontrarsi con i due titani della categoria, Galaxy Note III e HTC One Max.

[via]

Articolo precedenteSkyGo per Android si aggiorna alla versione 1.5
Articolo successivo[Recensione] Batteria a energia solare solBAT II Scosche